Il Torino è pronto per rituffarsi sul mercato, ci sono trattative importanti con le squadre milanesi che possono andare in porto
I granata arrancano in campionato, Cairo e Juric sono a confronto per cercare di uscire da questa situazione e avrebbero già individuato gli elementi giusti per migliorare un Torino dal gioco attualmente appiattito.
La situazione di classifica non è preoccupante ma nemmeno felice, gli ultimi ko hanno un po’ abbassato il morale dell’ambiente. Il Torino è stazionario, non però una squadra che possa fare al momento il salto di qualità ed è un aspetto su cui discutere.
Qualche singolo merita anche oltre il palcoscenico granata, ma la sensazione è che a gennaio la squadra sarà rinforzata massicciamente. Ivan Juric ha chiesto rinforzi, si sta arrivando quasi con gli uomini contati, mentre Urbano Cairo ha capito come bisogna investire soprattutto sulla qualità per dare al tecnico i calciatori adatti.
Inter e Milan, c’è un affare col Torino
In particolare, la buona sinergia dei granata con i club meneghini potrebbe portare due rinforzi senza grosse cifre. L’aspetto economico è quello primario per Cairo, che non ha mai investito cifre folli ma che per il mercato di gennaio ha un mini budget a disposizione, cercando di prendere due elementi dalle big e andando poi a concentrare le attenzioni sugli altri reparti. Proprio guardando questo aspetto, Pobega e Asslani sono pronti per il Torino.
Due prestiti con modalità diverse. Il ritorno del centrocampista italiano in granata potrebbe avvenire con un diritto di riscatto da garantire. Pobega non ingrana col Milan, ma già in passato ha dimostrato di reggere benissimo il gioco di Juric, trasformandosi spesso in uomo assist o gol decisivo. Molta più curiosa è la scommessa su Asllani, che diventerebbe un playmaker aggiunto e avrebbe sei mesi anche per convincere Inzaghi a puntare in futuro su di lui: c’è la stima, ma il campo lo sta vedendo molto poco in nerazzurro.
Due affari in prestito per aprire porte in futuro, fermo restando come Juric abbia chiesto anche altri rinforzi. In difesa servono due centrali, e non sarà facile trovare uomini adatti per giocare con la difesa a tre, considerando anche l’infortunio che terrà fuori Schuurs per tutta la stagione. Uomini pronti per la Serie A, con l’Atalanta l’ipotesi è di puntare a un bis formato da Palomino e Miranchuk. Il centrale argentino vuole tornare protagonista, il russo sarebbe invece un gradito ritorno per dare più chance lì davanti.