Niente Brasile, Ancelotti in Serie A: è una squadra che già conosce

Potrebbe cambiare a sorpresa il futuro di Carlo Ancelotti che sembrava promesso sposo della nazionale brasiliana

Il destino di Carlo Ancelotti appariva ormai già scritto con la nazionale del Brasile pronta ad attenderlo al termine della stagione attuale. L’inserimento di una sua vecchia conoscenza però potrebbe cambiare le carte in tavola.

Calciomercato, idea Ancelotti per una big
Una big prova a convincere Carlo Ancelotti (Ansa Foto) – calcionow.it

La trattativa tra la nazionale del Brasile e Carlo Ancelotti è più che avviata con l’attuale allenatore del Real Madrid che appare destinato a proseguire la sua carriera accettando la chiamata della nazionale più titolata al mondo. Nelle ultime ore però sembra essersi aperta una possibilità che potrebbe fargli fare una scelta di cuore andando a cambiare quello che sembrava fosse il suo destino.

Calciomercato, Ancelotti nel mirino di un club italiano

La Roma starebbe facendo un pensiero su Carlo Ancelotti per la prossima stagione. Il futuro di José Mourinho appare lontano dalla capitale ed il tecnico di Reggiolo, ex centrocampista della Roma, è un’idea dei Friedkin per la panchina del club.

Calciomercato, Roma su Ancelotti
La Roma pensa ad Ancelotti per il dopo Mourinho (Ansa Foto) – calcionow.it

In passato Ancelotti affermò che gli sarebbe piaciuto guidare la squadra giallorossa essendo rimasto molto legato a quei colori per via della sua lunga militanza con tra le fila dei capitolini. Le storie di Ancelotti e della Roma però fino a questo momento non si sono mai incrociate e l’ex Milan ha affermato di recente di voler chiudere con i club con il Real Madrid per poi valutare un’avventura sulla panchina di una nazionale.

Con il Brasile appare ormai tutto fatto con il tecnico italiano pronto a guidare le stelle verdeoro verso il prossimo mondiale in programma nel 2026. Una scelta sulla quale difficilmente cambierà idea con la Roma che però appare intenzionata a fare un tentativo per provare a portare sulla propria panchina uno degli allenatori più vincenti della storia del calcio.

L’addio di Mourinho alla Roma al termine della stagione appare però più che probabile. L’allenatore portoghese ha un contratto con i giallorossi fino al giugno del 2024 ed al momento non appaiono esserci trattative per il rinnovo del contratto. Per quello che riguarda la sua sostituzione in pole appare esserci Antonio Conte. L’ex ct della nazionale italiana in passato, quando fu cercato dalla dirigenza giallorossa, si disse interessato alla squadra capitolina ma che non era il momento di un’avventura alla Roma. Ora appaiono esserci tutti i presupposti per portare l’ex Juve ed Inter in giallorosso.

Gestione cookie