La Juventus può davvero dare il via libera alla cessione di Bremer in Arabia Saudita: già scelto il sostituto
È stata una serata realmente memorabile quella di San Siro nella quale la Juventus è riuscita a strappare al Milan di Pioli una vittoria che rischia di pesare tantissimo in ottica Scudetto.
È una squadra cambiata, maturata e consapevole dalla propria forza, quella in mano ad Allegri quest’anno. Nonostante una campagna acquisti estiva tutt’altro che sontuosa, nonostante delle situazioni decisamente preoccupanti che priveranno di ben due centrocampisti il gruppo in mano al tecnico toscano. Perché dopo la positività al testosterone Paul Pogba è destinato a rimanere a lungo lontano dai campi di gioco. Ma oltre al 30enne francese, l’anno in ‘stand by’ che attende Nicolò Fagioli sarà difficile da digerire.
Il caso calcioscommesse continua ad andare avanti ed il 22enne di Piacenza, profilo principale da cui è partito tutto il filone, starà adesso a guardare dopo il patteggiamento con la Procura. Giuntoli dovrà inventarsi qualcosa per offrire due nuovi colpi a centrocampo che possano tentare di non farne sentire l’assenza fino a fine campionato.
Parallelamente, però, in ottica calciomercato continuano a susseguirsi le voci riguardanti un clamoroso avvicendamento nella difesa bianconera. Al centro di tutto, come già accaduto in estate, c’è il brasiliano Gleison Bremer che ha collezionato estimatori da tutto il mondo.
Post Bremer da sogno: Giuntoli pesca in Italia
L’ex difensore del Torino, arrivato a Vinovo per 41 milioni di euro nel luglio 2022, piace tantissimo in Arabia Saudita. Diversi club della ricca Saudi Pro League che starebbero tentando Bremer già per il mese di gennaio: un discorso che andrà di pari passo con la scelta del degno erede del centrale verdeoro.
E Giuntoli, come consuetudine, non si farà trovate affatto impreparato. Perché se Bremer dovesse portare un tesoretto da 50 milioni di euro (al momento le proposte parlano di 40) allora il direttore sportivo si fionderebbe subito sul prodigio dell’Atalanta Giorgio Scalvini. 19 anni, fisico imponente e già diverse presenze sulle spalle sia con la ‘Dea’ che con la Nazionale azzurra, Scalvini rappresenterebbe il colpo che sistemerebbe per diversi anni la retroguardia juventina.
194 centimetri di altezza e abile nel gioco aereo, per il cartellino del prodotto del settore giovanile nerazzurro servirebbe una proposta da 40 milioni di euro: una mossa che Giuntoli, col tesoretto saudita per Bremer, effettuerà senza la minima esitazione.
Scalvini quest’anno ha collezionato 12 presenze con la maglia dell’Atalanta tra campionato ed Europa League, con 1 rete all’attivo e 886′ in campo agli ordini di Gasperini: il suo futuro, molto presto, potrebbe chiamarsi Juventus.