Il Napoli tiene gli occhi puntati su un colpo di mercato. Occhio all’arrivo di Juventus ed Inter, si accende la sfida
Mancano ancora diverse settimane all’apertura dei mercato di gennaio, ma è chiaro che nella mente dei dirigenti – e probabilmente non si solo – si sono già aperti tutti i possibili scenari di quelli che potrebbero essere i colpi da portare a compimento. In queste prime settimane di campionato si è già avuto modo di capire dove sono sparsi i punti deboli, a cosa bisognerà fare riferimento per muoversi sul mercato. Le big della nostra Serie A, in particolare, avranno bisogno di ridurre i tempi di elaborazione per farsi trovare pronte una volta scattata “l’ora X”.
Il Napoli, ad esempio, ha già manifestato alcuni problemi legati soprattutto alla continuità sul campo. C’è qualcosa da aggiustare nelle retrovie, per diversi errori di reparto che hanno contraddistinto anche partite terminate con i tre punti in cascina, come nel caso della vittoria contro il Verona. Certo, Garcia ha dovuto aspettare Natan che nella prima fase della sua esperienza azzurra ha avuto bisogno di tempo per adattarsi, per non parlare dell’infortunio di Amir Rrahmani al quale, attualmente, segue quello di Juan Jesus. Poi Leo Ostigard, a completare un pacchetto di difensori che potrebbe essere rivisto già a partire da gennaio, o eventualmente il prossimo giugno.
Uno dei nomi sui quali si è poggiata l’attenzione del Napoli è quello di David Carmo, difensore del Porto che ben ha figurato anche nella scorsa stagione con la squadra di Sergio Conceicao. Il Napoli vedrebbe di buon occhio l’ingaggio del 24enne nativo di Aveiro, ed anche il direttore sportivo Meluso starebbe lavorando per capire proprio la fattibilità dell’operazione. Dopo soli due anni al Porto – arrivato dallo Sporting Braga -, per Carmo si potrebbero aprire le porte di una big in Italia.
Ma non solo il Napoli. Secondo quanto riportato da ‘Fichajes.net’, infatti, si sarebbero accesi i riflettori anche di Juventus ed Inter: le due squadre della Serie A, infatti, vorrebbero approfondire il discorso con il Porto per quanto riguarda Carmo. Una situazione che ovviamente mette pressione al Napoli: che il club di Aurelio De Laurentiis decida di chiudere l’affare già nel mese di gennaio? Vedremo.
Thiago Motta lo ha ormai relegato tra le riserve: il centrocampista potrebbe partire nella finestra…
L'Inter non si smentisce mai. Pazza idea per un club nerazzurro 'pazzo' per definizione: colpo…
Il centravanti già vicino al Milan potrebbe effettivamente sbarcare in Serie A: scambio devastante, Zirkzee…
Ricompare in Italia Rafa Benitez, le ultime sul ritorno dell'ex allenatore di Inter e Napoli…
Cristiano Giuntoli è al lavoro per regalare alla Juventus un colpo da 42 milioni di…
Milan, Paulo Fonseca lo mette alla porta: non ne vuole più sapere di lui. Probabile…