Una nuova firma in casa Juventus, i tifosi sono in festa: ecco l’affare che Giuntoli è pronto a chiudere subito
La Juventus si sta ritrovando. Soprattutto in campo dopo due anni terribili nei quali la ‘Vecchia Signora’ non è stata lontanamente all’altezza di occupare i vertici della classifica di Serie A.
La musica ora pare essere cambiata, il lavoro di Allegri sta finalmente portando i frutti sperati. Al di là del solito discorso sulla bellezza (o non bellezza) del gioco bianconero, i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Il successo in casa del Milan è solo l’ultimo step di un percorso lungo che può far finalmente ben sperare la tifoseria juventina. Ma intanto, parallelamente, i vertici piemontesi devono necessariamente fare i conti con una doppia – e ormai nota – situazione molto spiacevole.
Paul Pogba e Nicolò Fagioli lasceranno un vuoto davvero difficile da colmare nello scacchiere di Allegri. La doppia squalifica è certa e per il 30enne francese, se i tempi dovessero essere davvero lunghissimi, si continua a vociferare di una clamorosa rescissione del contratto. Ecco perché il direttore sportivo bianconero Cristiano Giuntoli è già all’opera per metterci una pezza regalando all’allenatore toscano almeno un nuovo rinforzo in mezzo al campo durante la sessione invernale di calciomercato.
Ma c’è un’altra questione, in questo caso assolutamente positiva, che potrebbe portare ben presto ad una svolta per il reparto avanzato di Allegri. Giuntoli è inarrestabile ed è finalmente più vicino a chiudere: ecco cosa sta accadendo.
Giuntoli a colloquio con l’agente: colpo Juve
L’attacco della Juventus, dal punto di vista realizzativo, è il quinto del torneo. Un risultato che non rispecchia appieno i valori degli uomini a disposizione di Allegri: sulla carta, è chiaro che ci sia da aspettarsi di più. E uno dei protagonisti di una vera e propria rinascita, ora come ora, sembrerebbe più vicino a rinnovare con la ‘Vecchia Signora’.
Si tratta di Federico Chiesa che, dopo un anno atroce dopo il grave infortunio al ginocchio, è ritornato a giocare sui suoi livelli e trascinando la Juve in più di un’occasione. In scadenza il 30 giugno 2025, dopo le prime titubanze adesso il 25enne genovese sembrerebbe avvicinarsi al prolungamento contrattuale con ‘Madama’.
Stando a quanto viene riportato da ‘Juventusnews24.com’, nelle scorse ore a Milano si è tenuto un importante summit di mercato tra il ds Giuntoli, Manna ed il procuratore di Chiesa Fali Ramadani. Un incontro che potrebbe quindi avvicinare le parti dopo una fase più fredda che aveva rallentato i dialoghi.
Chiesa, quindi, dopo diverse voci di mercato che lo vorrebbero in partenza la prossima estate, può effettivamente avvicinarsi a grandi passi al rinnovo con la ‘Vecchia Signora’.