Ritorno in Serie A, con la destinazione a sorpresa per Rodrigo De Paul secondo quelle che sono le ultime notizie di calciomercato.
Ci sono diversi centrocampisti che un club in particolare, tra le squadre ai vertici della Serie A, sta monitorando per il suo imminente futuro. Perché c’è bisogno di ricostruire un reparto in mezzo al campo, andando verso la rivoluzione che si era provata già a mettere in piedi nella scorsa estate ma, a quanto pare, con scarsi risultati.
Rodrigo De Paul ha vissuto fino a questo momento un’esperienza fatta di alti e bassi, con la titolarità non fissa a Madrid. L’Atletico dal canto proprio non vorrebbe perderlo, così come lui non vorrebbe lasciare Madrid, ma occhio all’interesse forte e al pressing costante di una big del calcio nostrano.
Calciomercato Serie A, De Paul è il rinforzo a gennaio: colpo Scudetto
Rodrigo De Paul è il colpo di calciomercato in Serie A, come rinforzo per un club in lotta per lo Scudetto.
Il valore di mercato resta elevatissimo, ma c’è un club che ha conservato un bel tesoretto proprio per il calciomercato di gennaio e di quello che sarà l’imminente proprio futuro, tanto da cercare di convincere poi l’Atletico Madrid a cedere il suo centrocampista.
Dopo le vicende che hanno riguardato due dei suoi potenziali titolari, Nicolò Fagioli e Paul Pogba – praticamente fuori per tutto l’arco della stagione a causa della squalifica imposta dalla Lega Calcio -, la Juventus è pronta a piazzare il colpo Rodrigo De Paul per il calciomercato di gennaio.
Mercato Juventus, ritorno De Paul in Serie A: affare possibile
L’affare è possibile in casa Juventus, con Rodrigo De Paul che rappresenta lo sforzo economico che i bianconeri sono disposti a fare per sistemare il proprio centrocampo.
La Juve ha urgente bisogno di andare verso una nuova soluzione in mezzo al campo, considerando che c’è da affiancare un calciatore ai titolari Rabiot e Locatelli, con l’organico attuale che non basta più a Massimiliano Allegri.
Prendere De Paul vorrebbe dire provarci sul serio per lo Scudetto e il giocatore argentino, più di Hojbjerg – sempre seguito da Giuntoli che lo avrebbe voluto anche al Napoli -, rappresenta il vero rinforzo per la lotta al titolo.
Ultime Juventus: le cifre del colpo De Paul
Il contratto di Rodrigo De Paul con l’Atletico Madrid è valido fino al 2026 e dunque il Colchoneros non hanno alcun bisogno di vendere il giocatore, ma il ritorno in Serie A è comunque possibile. A dover fare sul serio è la Juventus perché solo di fronte ad un’offerta vicina ai 35-40 milioni, si apriranno le possibilità di un arrivo già a gennaio. L’alternativa in casa Juventus è Lazar Samardzic, ma Allegri preferisce De Paul.