Il Fondo saudita PIF in Italia, ecco chi vogliono comprare

Nuovi aggiornamenti riguardo l’arrivo in Italia del Fondo saudita PIF. C’è un nuovo indizio sull’arrivo degli arabi in società.

Il principe ereditario dell’Arabia Saudita Mohammad bin Salman, attraverso il fondo PIF, è pronto a rilevare le quote societarie di una storica piazza italiana. C’è una volontà chiara da parte degli arabi che, dopo il Newcastle in Inghilterra, vogliono prendere un’altra squadra. Questa volta, nel mirino è finita la società italiana che è in cerca di nuovi investitori in vista del mercato di gennaio 2024. L’occasione è davvero ghiotta ecco perché i proprietari del club non vogliono perdere l’occasione e studiano il modo per poter chiudere in fretta questo accordo.

bin Salman fondo pif
Bin Salman e il fondo PIF interessati ad un club italiano, ecco chi vogliono comprare (Agenzia Ansa Foto) – calcionow.it

Mohammad bin Salman ha deciso di investire nel mondo del calcio. Dopo aver strappato all’Europa tantissimi campioni, che sono andati nel campionato dell’Arabia Saudita, e aver ottenuto dalla Fifa la disponibilità nell’organizzare i Mondiali 2034, questa volta il fondo PIF dopo il Newcastle, vuole prendere un’altra società. Nel mirino c’è il club italiano, ex squadra dell’attuale ct dell’Arabia Saudita Mancini.

Fondo Pif in Italia, ecco quale squadra stanno trattando

Emergono nuove indiscrezioni sull’arrivo degli arabi in Italia: il fondo PIF è pronto a rilevare le quote di una squadra italiana. C’è la svolta grazie ad uno dei proprietari che sta portando avanti, in prima persona, questa trattativa.

Nonostante il momento negativo che sta vivendo la squadra, che si trova nei bassi fondi della classifica, in società c’è chi lavora per l’arrivo di nuovi investitori. Secondo le ultime notizie, l’obiettivo è chiudere l’accordo con il Fondo saudita PIF che è interessato alla Sampdoria.

Come riportato da Telenord, Manfredi ha individuato due potenziali investitori che dovranno finanziare il prossimo calciomercato di gennaio 2024. Il primo è il fondo PIF, l’altro è collegato ad una società della Malesia.

murales mancini bin Salman
Sampdoria, il Fondo Pif vuole entrare in società (Agenzia Ansa Foto) – calcionow.it

Sampdoria: arriva il Fondo saudita PIF? Nuovi aggiornamenti

Matteo Manfredi è sempre più in controllo della Sampdoria. Dopo aver acquisito la società insieme a Radrizzani, l’uomo d’affari sta lavorando in prima persona per l’arrivo di due importanti fondi esteri. C’è un piano chiaro in vista del calciomercato di gennaio 2024. L’idea è quella di cedere il 30% del capitale azionario. L’obiettivo è vendere una parte della Sampdoria al Fondo saudita PIF. Le prossime settimane saranno decisive e diranno tanto sul futuro del club blucerchiato, attualmente in lotta per non retrocedere in Serie C.

radrizzani manfredi sampdoria
Sampdoria, cessione al Fondo Pif: le ultime notizie (Agenzia Ansa Foto) – calcionow.it
Gestione cookie