Un calciatore in forza alla Roma di mister José Mourinho è destinato ad abbandonare la nave giallorossa: Pinto ha già trovato il rimpiazzo
La Roma è chiamata ad archiviare immediatamente la sconfitta subita per mano dell’Inter a San Siro. Pensando a domenica scorsa, di positivo – si fa per dire – c’è soltanto il risultato, perché almeno la squadra guidata da José Mourinho è riuscita ad evitare un’imbarcata contro un avversario che si è dimostrato nettamente superiore sotto tutti i punti di vista.
Al Meazza non c’è stata partita fin dall’inizio. Ora, però, i tifosi giallorossi vogliono assistere a ben altra prestazione durante il prossimo match che vedrà la truppa capitolina affrontare il Lecce allo Stadio Olimpico. Ma certamente i numerosi infortuni non stanno aiutando lo Special One sin dall’inizio della stagione in corso.
Il tecnico portoghese, infatti, è stato costretto a rinunciare a due pedine del calibro di Chris Smalling e Paulo Dybala e così diventa tremendamente più difficile provare a tenere testa ad una squadra come l’Inter. Inoltre, nella lista degli infortunati è presente ancora Renato Sanches. Tengono banco nel mondo giallorosso le condizioni del centrocampista portoghese arrivato in estate dal Paris Saint Germain.
L’ex Lille aveva riportato una lesione di primo grado alla coscia destra, dopo l’ennesimo infortunio rimediato nel match di Europa League contro lo Sheriff Tiraspol. Da quel momento, però, il classe ’97 non è più tornato in campo e sono passati più di quaranta giorni.
Insomma, tale acquisto si sta rivelando un vero e proprio fallimento, come da previsioni. Mourinho, dal canto suo, spera di poterlo recuperare per il derby in programma il 12 novembre. Ad ogni modo, la permanenza di Renato Sanches in quel di Trigoria appare sempre più improbabile, nonostante Tiago Pinto lo abbia definito una sua ossessione.
Renato Sanches via dalla Roma: c’è già il sostituto del portoghese
Il portoghese dovrebbe giocare il 60% delle partite per far scattare l’obbligo di riscatto fissato a 12 milioni di euro, che diventerebbe 14-15 nel caso in cui si arrivasse al 75% delle presenze. Uno scenario sempre più lontano, vista la situazione.
Tant’è che, stando a quanto riferisce ‘Calciomercato.com’, Pinto avrebbe già individuato un potenziale sostituto ideale. Si tratta di Youssouf Fofana, centrocampista francese classe ’99 la cui scadenza del contratto con il Monaco è prevista per il prossimo 30 giugno. La valutazione attuale si attesta intorno ai 25 milioni di euro e la società francese vanta un’opzione di rinnovo per un anno attivabile a sua discrezione.
Il prezzo, comunque, è destinato ad abbassarsi e ciò, chiaramente, favorirebbe la Roma in ambito di calciomercato. La pista è concreta, perciò non è affatto da escludere che nei mesi a venire possa riscaldarsi notevolmente. Per Renato Sanches, invece, sembra quasi inevitabile il ritorno a Parigi.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI!
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI