Mbappé, ennesimo colpo di scena: la cifra è folle

Altro colpo di scena nella telenovela che riguarda il futuro di Kylian Mbappé: cifra assurda per il fuoriclasse francese.

Si arricchisce di una nuova puntata la telenovela, lunghissima, sul futuro di Kylian Mbappé. Da almeno un paio d’anni promesso sposo del Real Madrid, il fuoriclasse francese è ancora il giocatore più importante del Psg. E forse lo sarà ancora per qualche altra stagione.

Futuro Mbappe
Svolta sul futuro di Mbappé: offerta folle (Ansa) – Calcionow.it

Proprio nei giorni dell’assegnazione del Pallone d’Oro, che per la prima volta in questo 2023 ha accolto Mbappé sul podio, dietro al solo Leo Messi e al super bomber Erling Haaland, arriva una svolta straordinaria sul suo futuro. Una svolta che ancora una volta potrebbe allontanarlo dal Madrid e legarlo sempre più a Parigi.

Dopo un’estate di parole durissime, scontri, minacce, lettere e diffide, sembra infatti che tra Mbappé e la proprietà del Psg sia tornato il sereno. Anche se il fuoriclasse continua a rifiutare il rinnovo di contratto, in prospettiva di un trasferimento a Madrid a fine anno, Al-Khelaifi non ha infatti perso la speranza, e sembrerebbe pronto a fargli cambiare idea.

In che modo? Nell’unico modo possibile: attraverso la forza prepotente del denaro, investendo una somma che rasenta la follia e che supera il concetto stesso di assurdo. Uno sforzo economico così importante da non poter lasciare indifferente nessuno, nemmeno una star come Mbappé.

Mbappé, svolta sul futuro: un miliardo di euro per convincerlo a restare a Parigi

Pur di trattenere a Parigi il proprio giocatore più rappresentativo, Al-Khelaifi sarebbe davvero disposto a fare follie. Grazie anche alla pioggia di denaro risparmiata, a livello di ingaggio, grazie alle partenze durante l’ultima estate dei vari Messi, Neymar, Ramos e Verratti, la dirigenza sa di poter osare con Kylian. E ha scelto di trasformarlo nel nuovo ‘mister miliardo’.

In che modo? Non garantendogli un adeguamento ulteriore a un contratto che, obiettivamente, è già molto oltre i limiti della decenza, ma mantenendo la parola data e investendo una pioggia di denaro per rinforzare la squadra.

Rinnovo Mbappé
Il Psg sfida il Real per Mbappé: offerta folle (Ansa) – Calcionow.it

Perché Mbappé resta un giocatore iper-competitivo e per restare a Parigi non si accontenta di guadagnare di più: esige che la squadra diventi davvero all’altezza del Real Madrid e delle altre big europee.

Così, per accontentarlo, Al-Khelaifi ha aggiunto ai 630 milioni lordi di euro del suo contratto 2+1 firmato nel 2022 altri 400 milioni investiti nello scorso mercato estivo. E la sensazione è che i rinforzi non siano nemmeno finiti qui.

Già a gennaio, o più probabilmente anche la prossima estate, il club provvederà a rafforzare ancora la squadra, basandosi sul merito sportivo, come richiesto espressamente dal fuoriclasse di Bondy, che non avrebbe mai preso in considerazione un rinnovo senza venire accontentato anche sul mercato.

Mbappé si avvicina al Psg: rinnovo possibile nei prossimi mesi

Ora che la società sembra intenzionata però a venire incontro alle sue esigenze, è probabile che numero 7 possa decidere di riaprire la trattativa per il rinnovo. Il suo attuale accordo scade nel 2024, ma il francese avrebbe per la prima volta aperto alla possibilità di un rinnovo fino al 2026.

Si tratta ancora di uno spiraglio, di un’eventualità che potrebbe anche non concretizzarsi. Per la prima volta da diversi mesi a questa parte, però, Kylian sta cominciando ad accarezzare l’idea di vivere un altro paio di stagioni a Parigi, prima di cercare la consacrazione con una nuova avventura. E già quest’apertura, per come si erano messe le cose, è una grande notizia per i tifosi del club francese.

Gestione cookie