Graham Potter sta tornando, l’allenatore è vicino al ritorno in panchina: ecco svelata la sua prossima destinazione.
Dopo una parentesi al Chelsea, conclusa con l’esonero, Graham Potter è rimasto senza squadra. A distanza di mesi dalla sua ultima esperienza, l’allenatore è pronto a tornare in panchina per guidare una nuova squadra. Ecco le ultimissime in merito alle indiscrezioni relative all’approdo dell’ex Brighton che vuole mettere alle spalle la disastrosa avventura londinese.
E’ il Mirror a riportare la notizia sulla prossima destinazione di Potter che è stato bersagliato dalla critica a seguito dei suoi scarsi risultati alla guida del Chelsea. L’esperienza con i Blues è stata disastrosa per il tecnico che, nonostante la fiducia della proprietà, fu esonerato e rimpiazzato nelle ultime partite da Frank Lampard. Adesso, dopo varie offerte, il tecnico ha deciso di proseguire la trattativa per ricoprire un nuovo ruolo in panchina.
Indiscrezione a sorpresa rilanciata dal quotidiano inglese che ha fatto il punto della situazione in merito al futuro di Potter. L’ex allenatore di Chelsea e Brighton è attualmente senza squadra dopo l’esonero con i Blues. Per lui potrebbero aprirsi le porte di un’altra squadra che ha già avviato i contatti con i suoi agenti.
Non sarà facile convincere l’allenatore, che è ancora legato con il Chelsea fino al 2027 con un super ingaggio. Servirà trovare l’accordo riguardo la buonuscita. Intanto, oltre alle società europee anche delle Federazioni hanno mosso dei passi per ingaggiare Graham Potter come commissario tecnico.
In particolar modo c’è la Federcalcio scandinava che è pronta a nominare come nuovo ct della Svezia Graham Potter.
La Svezia è pronta a dire addio allo storico ct Janne Andersson. La Federcalcio ha già avviato i contatti con alcuni allenatori, pronti a subentrare all’attuale commissario tecnico. Nella lista c’è anche Potter: l’ex Chelsea è pronto a vivere questa nuova avventura alla guida della Nazionale scandinava. Il segretario generale Andre Mllerberg, interpellato da alcuni quotidiani britannici, ha confermato questa pista affermando che Potter sia nella lista dei tecnici seguiti per il dopo Andersson. Da capire le volontà dell’allenatore inglese che ha ricevuto delle proposte anche da parte di squadre di club. L’ultima panchina accostata all’ex Brighton è quella del Manchester United, che sta vivendo una situazione non proprio brillante con il tecnico Ten Hag che è finito nel mirino a causa dei suoi scarsi risultati che potrebbero portare all’esonero. Ecco perché, per il momento, non c’è una decisione certa di Potter che vuole valutare attentamente se accettare una nuova panchina in Premier o vivere una prima esperienza in Nazionale.
Paul Pogba è pronto a firmare con il club della Capitale: il centrocampista ha deciso,…
Nuovi problemi in vista e classifiche stravolte dalla giustizia sportiva nel calcio italiano: questa volta…
Scoppia la bomba per Khvicha Kvaratskhelia: il georgiano può salutare il Napoli! 120 milioni di…
Serie A, continuano le polemiche alla vigilia della 13ma giornata di campionato: l'accusa è gravissima,…
Juventus, un big è ai saluti: tutto fatto per il suo addio, mancano pochi dettagli…
Simone Inzaghi ai saluti, dopo l'Inter si aprono le porte della Premier: il club nerazzurro…