Il club nerazzurro entra di prepotenza nella corsa al giocatore, ambito dalla Juve ma anche dal Barcellona: la situazione
È il suo terreno, la sua specialità. È diventato il marchio di fabbrica del suo modus operandi. Non c’è anno, non c’è stagione, non c’è finestra di scambi in cui Beppe Marotta non metta a segno un colpo a parametro zero, capitalizzando al massimo le occasioni che il mercato offre.
Solamente con riferimento alla sua esperienza alla guida della Beneamata, l’abile dirigente ha fatto arrivare a Milano, solo per citarne alcuni, gente come Calhanoglu, Mkhitaryan, Onana e Thuram. Alcuni di questi ancora compongono l’ossatura della temibile compagine meneghina mentre altri sono stati rivenduti a peso d’oro generando delle plusvalenze da capogiro.
Marotta, ormai Re assoluto di questo tipo di affari, vuole proseguire in questo solco, e avrebbe già individuato il prossimo colpo da novanta da mettere a segno senza pagare il costo del cartellino.
Sul centrocampista 29enne, riferisce la stampa spagnola, sarebbe vivo l’interesse del Barcellona, oltre che quello, già datato, della Juve. Marotta ha dunque un motivo in più per tentare di strappare il polacco alla concorrenza, iniziando un lento ma inesorabile corteggiamento: lo stesso che tante altre volte ha prodotto la fumata bianca nell’affare desiderato. La battaglia potrebbe farsi incandescente.
Colpo a zero, Marotta serve la beffa a Giuntoli
Il portale spagnolo esperto di mercato Fichajes.net lancia l’indiscrezione secondo cui Piotr Zielinski, una delle colonne del centrocampo dei Campioni d’Italia, sarebbe finito nel mirino del Barcellona. Già molto vicino a trasferirsi in Arabia Saudita nella scorsa estate, quando il ricco trasferimento all’Al-Ahli fu ostacolato soprattutto dalla moglie del calciatore, il polacco non ha ancora firmato il rinnovo del contratto in scadenza nel prossimo giugno.
Sfruttando gli ottimi rapporti tra Cristiano Giuntoli e il calciatore, il club bianconero ha creduto per tanto tempo di avere in mano Zielinski. Ovviamente aspettando che diventasse ufficiale il suo status di ‘free agent’.
Oltre all’inserimento del Barcellona, che vorrebbe sostituire quanto prima il deludente Oriol Romeu, anche l’Inter guarda con molto interesse agli sviluppi della situazione contrattuale del polacco.
Mettendo a segno il colpo Zielinski, il dirigente meneghino in in colpo solo regalerebbe ad Inzaghi un calciatore di assoluta qualità, frustrando allo stesso tempo i desideri della Juve, alle prese con la necessità di trovare un degno erede di Paul Pogba.
In tutto questo, molto dipenderà da cosa vorrà fare De Laurentiis. Che in passato ha già dimostrato di non temere affatto di perdere fior fior di calciatori a zero, senza incassare alcun minimo indennizzo.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI