Un top player della Serie A, in queste ore, ha dovuto far fronte ad una pessima notizia: ecco cosa è accaduto.
La stagione è ormai entrata nel vivo regalando numerose emozioni ai tifosi, alle squadre della Serie A e ai suoi principali protagonisti. Uno di questi, in particolare, sembrava essere pronto a vivere una grande annata viste le ottime prestazioni fornite nella scorsa edizione del campionato e dell’Europa League. In queste settimane, invece, non è riuscito a ripetersi andando incontro a diverse delusioni ed amarezze.
Parliamo di Chris Smalling, sparito dai radar della Roma. Dopo aver giocato le prime 3 partite di campionato (Salernitana, Verona e Milan), l’inglese si è fermato a causa di una fastidiosa tendinite che non gli ha più permesso di allenarsi al meglio e mettersi a disposizione di José Mourinho. Il quale, in questi giorni, ha cominciato a mostrare una certa insofferenza per la prolungata assenza del centrale. Impossibile, al momento, dire quando l’ex Manchester United potrà tornare a calciare il rettangolo di gioco.
Il 33enne (che fin qui ha già saltato 10 partite), d’accordo con il club giallorosso, di recente si è recato nella capitale inglese per ottenere un consulto del suo ortopedico di fiducia Andy Williams e fare il punto della situazione. L’operazione è stata scongiurata tuttavia i tempi di recupero rimangono incerti. Una batosta per il morale di Smalling, costretto a far fronte ad un’altra brutta notizia.
Serie A, brutta notizia per un giocatore: cosa è accaduto
Alcuni ladri, come riportato da ‘Il Corriere dello Sport’, sono infatti riusciti ad introdursi nella sua abitazione romana situata a Tor Carbone. I malviventi, in particolare, hanno spaccato il vetro di una finestra e una volta dentro hanno cercato di portare via la cassaforte per poi darsi alla fuga. Immediata la segnalazione ai carabinieri che hanno fin da subito avviato le indagini volte alla ricerca di elementi utili per risalire all’identità dei responsabili.
Non è la prima volta che Smalling finisce nel mirino dei criminali: nel 2021, ad esempio, era stato vittima di una rapina a mano armata mentre di recente aveva subito un altro tentativo di furto. Un episodio che rende ancor più complicato il periodo vissuto da Smalling.
Il suo obiettivo è di provare a rientrare in tempo per prendere parte alla sfida che il 26 novembre vedrà la Roma ospitare l’Udinese. Tutto, però, dipenderà dall’esito dei successivi esami. Il rapporto con i capitolini, che da lui si aspettavano maggior spirito di sacrificio, nel frattempo si è deteriorato. Un addio anticipato rispetto alla scadenza del contratto (2025), ora, rappresenta uno scenario quanto mai concreto.