Si è parlato tanto del trasferimento di Gabri Veiga in Arabia Saudita la scorsa sessione di calciomercato, visto che il giovane talento spagnolo era pronto a fare il salto di qualità definitivo per la propria carriera.
Ha, invece, deciso di fare un passo indietro importante il calciatore visto che ha scelto la Saudi Pro League per non rifiutare i tanti milioni che gli erano stati offerti. A 21 anni per potrebbe essersi pentito della scelta fatta.
Sapeva che ci avrebbe ripensato e per questo motivo l’ha fatto anche inserire nel proprio contratto, ma ora sembra che non ci siano possibilità nel 2024 nella prossima sessione di mercato di gennaio di vederlo in una nuova squadra.
Gabri Veiga ha accettato un contratto di 3 anni dall’Al Ahli fino al 2026 e ha deciso di rifiutare il Napoli dove era davvero ad un passo per lasciare l’Europa e andare a giocare in Arabia Saudita, facendo un passo indietro importante nella sua carriera e a 21 anni essendo tanto contestato anche dai vari colleghi. Una nuova avventura che però potrebbe durare davvero poco, perché nel suo contratto ha stretto un accordo con la nuova società che in caso di offerte importanti dall’Europa potrebbe fare ritorno dopo anche solo un anno.
Adesso però si cerca di capire come può andare a finire questa vicenda e in che modalità. Al momento, sicuro Gabri Veiga non ha avuto l’impatto che speravano in Arabia Saudita visto che ancora non ha segnato nessun gol nelle partite stagionali giocate. Inoltre, il suo ritorno in Europa sarebbe impossibile già dalla prossima sessione di mercato di gennaio.
Non può tornare in Europa Gabri Veiga, il suo ritorno è bloccato per la sessione di mercato di gennaio. Perché il regolamento parla chiaro, quest’anno il giocatore ha giocato già con due società e non può vestire una terza maglia, dovrà quindi aspettare la prossima estate.
Prima del trasferimento all’Al Ahli per 40 milioni di euro Gabri Veiga ha giocato per 17 minuti col Celta Vigo ad inizio stagione nel campionato di Liga Spagnola. Per questo motivo ora è tutto bloccato e soltanto dalla prossima estate potrà di nuovo tornare in Europa come pare che già desideri fare.
Da un momento all’altro potrebbe accadere qualcosa però la prossima estate. Perché diversi i club che sono ancora fortemente interessati a comprare Gabri Veiga che può tornare in Europa l’estate del 2024, con alcuni che avrebbero la precedenza. Perché è probabile che alla fine i vari sceicchi dell’Arabia Saudita lascino andare il giocatore in qualche club amico.
In Europa sono diverse le società controllate proprio dagli sceicchi e, infatti, tra i principali club candidati a comprare Gabri Veiga ci sono Newcastle e Paris Saint Germain. Decisivi i prossimi mesi per capire come si chiuderà l’affare.
Il Bayern Monaco serve immediatamente la vendetta all'Inter: colpo di mercato straordinario per il top…
Allegri è pronto a tornare. Arriva un'altra conferma sulla volontà del tecnico che nell'ultimo periodo…
Un addio alla Juventus ormai quasi certo, in vista della riapertura del mercato estivo: rottura…
Il Milan guarda al futuro e in attesa di risolvere la questione legata al rinnovo…
La cessione in casa Inter prende forma, sale però la richiesta nerazzurra: serviranno 40 milioni…
Arrivano brutte notizie per la SSC Napoli e Antonio Conte perché un altro calciatore importantissimo…