L’Inter valuta il mercato in entrata e in uscita, la mancata firma di un big rischia ora di scombinare un po’ tutti i piani.
Sarà una sessione di gennaio sicuramente movimentata per diverse big della Serie A. Beppe Marotta è abbastanza attento a quanto succede e anche l’Inter sa che dovrà comunque migliorare la rosa già nella sessione di gennaio. Quanto sta però accadendo rischia però di mettere un bel po’ di subbuglio.
La situazione dell’Inter in questo momento è particolare e le vicende di mercato possono essere un motivo in più per concentrare l’attenzione. La squadra è in testa alla classifica, ma non per questo è completa, almeno guardando negli uomini in campo.
Servono dei nomi forti per confermarsi, ma anche tenere a bada quei campioni che vorrebbero provare nuove esperienze sportive. Marotta sa di dover insistere, capire bene dove ci siano dei margini e realizzare gli obiettivi nerazzurri. Quanto trapela dall’estero, però, sembra dare una scossa in più.
Inter, non firma ora un campione
I rinforzi sono sempre necessari per costruire un super team, c’è una casella in attacco ancora con un grande punto interrogativo. In particolare ci sono i radar accesi su una situazione che ingolosisce l’Inter già da qualche mese.
E le ultime indiscrezioni di Relevo confermano che la strada potrebbe essere quella giusta, confermando una voce che già era nell’aria da un po’. Mehdi Taremi non firmerà il rinnovo col Porto, mettendosi così a disposizione di un prossimo top club.
I tifosi portoghesi si sono arresi, perderanno il loro centravanti iraniano, capace di grandi colpi soprattutto in Champions League. Un cannoniere ideale per i top club, compreso l’Inter che segue Taremi con grande attenzione ormai da tempo. La mancata firma sul rinnovo non porterà, probabilmente, a nuovi sussulti per gennaio, il Porto non avrebbe intenzione di cedere il suo attaccante a un prezzo scontato. Quindi, i portoghesi stanno facendo una sorta di muro contro muro, tenendo Taremi sino a giugno e chiedendo cifre esorbitanti per poterlo cedere.
Infatti, il Porto vorrebbe dai 15 ai 20 milioni di euro per liberare, a gennaio, un calciatore che già a giugno sarà libero a costo zero. Di certo, non sarebbe l’Inter la squadra che farebbe una follia economica del genere, Marotta tiene in caldo Taremi per giugno, avrebbe un anno in più ma anche una maggiore carica agonistica, arrivando in Italia. A meno che non arrivi qualche club arabo a compiere l’ennesimo scippo, potendosi permettere quotazioni e valutazioni al di là di ogni logica economica e anche calcistica.