Mercato Juventus, Giuntoli fa festa: maxi contratto e colpo chiuso

Continua incessante il lavoro del ds Giuntoli che ha appena finalizzato una nuova firma in casa bianconera: ecco di chi si tratta

Prosegue senza sosta in casa Juventus il lavoro del nuovo direttore sportivo Giuntoli, insediatosi a Vinovo solo a metà dello scorso mercato estivo.

Il poco mercato fatto in estate è stato dettato anche dalla situazione economica della Juven appena uscita dallo scandalo sportivo delle plusvalenze fittizie.

Juventus maxi colpo e firma sul contratto
Juventus, prosegue anche il lavoro dietro le quinte (ANSA) – Calcionow.it

In questo primo scorcio di stagione la squadra sembra aver ritrovato quell’amalgama che mancava da anni e nel frattempo dietro le quinte il lavoro del ds non si è mai fermato.

Tutti sappiamo che Nicolò Fagioli, il giovane centrocampista della Juventus, sta vivendo uno dei momenti più difficili della sua carriera calcistica. Nelle scorse settimane è stato coinvolto in un controverso scandalo legato alle scommesse su piattaforme illegali. La FIGC ha indagato il giocatore e, come conseguenza di questa inchiesta, gli è stata inflitta una squalifica di 12 mesi. Vale la pena notare che solo 7 di questi mesi riguardano l’attività sportiva, mentre gli altri 5 sono stati convertiti in prescrizioni alternative.

Ciò significa che la Juventus dovrà fare a meno del talentuoso centrocampista fino al 19 maggio 2024, praticamente per tutta questa stagione. Nonostante la squalifica però Fagioli ha il permesso di allenarsi con la squadra e questo non fa che dimostrare il sostegno del club al ragazzo in questa difficile situazione personale.

Fagioli-Juventus ecco il rinnovo fino al 2028

La Juventus ha reso noto un comunicato ufficiale in cui esprime il suo pieno appoggio e la sua vicinanza a Nicolò Fagioli. Il club si sta impegnando a fornire al giovane giocatore tutto il supporto necessario per il percorso terapeutico indicato dalla FIGC. La squadra bianconera collaborerà con la Federazione per garantire che Fagioli segua il percorso correttamente e si formi in modo adeguato durante la squalifica.

Il club è convinto che, con l’aiuto della società, dei compagni di squadra, dei familiari e dei professionisti, Fagioli affronterà questa situazione con grande senso di responsabilità e potrà tornare a competere quando la squalifica sarà terminata.

Fagioli rinnova fino al 2028
Fagioli rinnova fino al 2028 (ANSA) – Calcionow.it

Nonostante le difficoltà attuali, la Juventus ha dimostrato ancora una volta il suo impegno nei confronti del giovane centrocampista. Nei prossimi giorni, è previsto l’annuncio del rinnovo del contratto di Fagioli con il club fino al 2028, estendendo l’accordo che originariamente scadeva nel 2026.

Questo rinnovo non rappresenta solo un impegno economico importante, ma testimonia anche la volontà della Juventus di avere Fagioli come protagonista fondamentale nel suo futuro. Nonostante tutti i problemi che si sono venuti a creare e tutte le ulteriori sfide che si prospettano per Nicolò Fagioli, il suo legame con la Juventus rimane saldo e il club continua a sostenere il suo giovane talento nella speranza che possa superare questo difficile periodo e tornare a brillare sui campi da gioco.

Gestione cookie