Incredibile storia raccontata dal calciatore che soffre di problemi al cuore: ecco la sua decisione in merito al ritiro dal calcio giocato.
Arriva il racconto direttamente dal calciatore che svela tutta la verità e dei motivi veri per cui è svenuto in campo. Ora racconta lo spiacevole episodio della propria vita che lo sta condizionando.
Lo scorso weekend i giocatori si sono fermati dopo che l’attaccante si è accasciato a terra per un malore. Gli allenatori hanno avvertito l’arbitro e il personale sanitario che è subito intervenuto per soccorrere il ragazzo. Tanto spavento per le due squadre, ecco le ultimissime sulle condizioni fisiche del giocatore che si è sottoposto a nuovi accertamenti che hanno chiarito l’entità del problema.
Il malore ha fatto pensare al peggio: dopo essere svenuto nel corso dell’ultima partita di campionato, il calciatore si è subito sottoposto ad accertamenti strumentali che hanno evidenziato questi problemi cardiaci.
Ecco perché Bas Dost ha perso i sensi nel corso della gara di campionato AZ Alkmaar-NEC Nijmegen.
C’è l’annuncio social da parte dell’attaccante olandese che ha detto tutta la verità in merito a questo problema cardiaco che ha portato al malore di Dost.
“Negli ultimi giorni, dopo il malore, ho effettuato dei controlli medici che hanno evidenziato questa infiammazione al muscolo cardiaco. Non si conoscono le ragioni per cui il muscolo si sia infiammato ma le conseguenze possono essere molto gravi. Devo dire che sono stato fortunato nell’essere stato rianimato in campo. Ho profonda gratitudine nei confronti dei medici del Nec e dell’Az che mi hanno aiutato e supportato”.
“Nei prossimi giorni mi sottoporrò a nuovi accertamenti per poi tornare a casa e riposarmi. L’obiettivo è riprendermi completamente. Solo dopo capirò quale sarà il mio futuro. In questo momento ho deciso di prendere una pausa dal mondo del calcio, voglio stare con la mia famiglia. Spero che tutti rispettiate la mia decisione, tornerò allo stadio nei prossimi mesi. Voglio raccontare la mia storia ai miei colleghi ed essere per loro fonte di consiglio.
Attraverso i social l’attaccante Bas Dost ha comunicato il momentaneo addio al calcio in una lettera rivolta a tutti i suoi colleghi.
“Ho pranzato con la squadra e lo staff e comunicato la mia decisione di prendere un periodo di riposo. Voglio specificare che questa infiammazione non ha nulla a che vedere con le vaccinazioni”.
“Ringrazio il mondo del calcio che in questa fase mi ha supportato, sia in Olanda che all’estero. Mi hanno mandato tantissimi messaggi d’affetto e questa cosa è stata davvero bello, questa profonda gratitudine ha toccato me e la mia famiglia”.
Paul Pogba è pronto a firmare con il club della Capitale: il centrocampista ha deciso,…
Nuovi problemi in vista e classifiche stravolte dalla giustizia sportiva nel calcio italiano: questa volta…
Scoppia la bomba per Khvicha Kvaratskhelia: il georgiano può salutare il Napoli! 120 milioni di…
Serie A, continuano le polemiche alla vigilia della 13ma giornata di campionato: l'accusa è gravissima,…
Juventus, un big è ai saluti: tutto fatto per il suo addio, mancano pochi dettagli…
Simone Inzaghi ai saluti, dopo l'Inter si aprono le porte della Premier: il club nerazzurro…