La Juventus osserva un profilo di centrocampo già noto ai tifosi dell’Inter: costo dell’operazione oneroso ma non impossibile
La Juventus sul campo è impegnata per preparare al meglio la prossima sfida contro la Fiorentina, una squadra con cui ha una certa rivalità visti i precedenti dei decenni scorsi.
È sempre affascinante vedere calciatori bianconeri e viola scontrarsi, ma intanto, al di fuori del terreno di gioco, Cristiano Giuntoli e Giovanni Manna stanno studiando le prossime strategie di mercato da attuare quando scatterà il mese di gennaio: sarà una finestra di mercato fondamentale per le sorti della squadra bianconera in mano a Massimiliano Allegri.
Ci sarà bisogno di puntellare la rosa con almeno un paio di centrocampisti che andranno a sostituire degnamente gli squalificati Nicolò Fagioli e Paul Pogba, il cui campionato si è interrotto per motivi diversi. Giuntoli guarda sia all’Italia che all’estero e potrebbe fare sul serio per un calciatore già noto all’Inter. Affare complicato ma non del tutto impossibile.
Juve, piace Brais Mendez: è il “giustiziere” dell’Inter
Come tutti i calciatori in dotazione alla Real Sociedad, anche Brais Mendez riveste un ruolo importante in una squadra fortemente identitaria come quella basca che basa gran parte del proprio successo sul proprio straordinario settore giovanile.
Non è una novità in terra iberica, ma la Real Sociedad può vantare calciatori importanti coltivati nel proprio settore giovanile. Mendez non è cresciuto a San Sebastian ma è come se lo fosse: il 26enne della Sociedad sta diventando imprescindibile negli schemi di Imanol Alguacil da due anni a questa parte. Lo dimostrano i numeri.
Pur non essendo un calciatore spiccatamente offensivo, Mendez ha la capacità di fornire assist come pochi calciatori nella Liga: sin qui ne ha messi a segno 5 tra Champions League (contro l’Inter è stato anche uno dei migliori siglando la prima rete) e campionato spagnolo.
Un calciatore come Mendez è già maturo e pronto per l’ennesimo salto di qualità, questa volta da effettuare in Italia. La Juventus infatti potrebbe essere una delle squadre interessate alle sue prestazioni, sebbene non manchino le difficoltà: sul ragazzo punta forte anche il Tottenham con il tecnico Ange Postecoglu che chiede alla proprietà rinforzi per provare a vincere la Premier League.
La Real Sociedad spara alto valutando Mendez almeno 30 milioni di euro, una cifra importante ma che non dovrebbe rivelarsi un problema per la Vecchia Signora. La trattativa è tutta da monitorare.