Arabia Saudita scatenata: allenatore convinto a firmare

Il calciomercato in Arabia Saudita può stravolgere quelli che sono i progetti dei top club d’Europa. Perché adesso non solo i giocatori, anche gli allenatori sono nel mirino degli sceicchi.

Momento chiave per il possibile cambio di strategia di alcuni club in Europa visto che l’Arabia Saudita vuole provare a saccheggiare tutti i migliori club portando via i top giocatori e anche allenatori.

calciomercato Lazio Sarri Arabia Saudita
calciomercato Lazio Sarri Arabia Saudita (Agenzia Ansa Foto) – calcionow.it

C’è la sensazione vera che da un momento all’altro qualcosa possa cambiare visto che più andiamo avanti e più in Arabia si sta investendo in maniera importante nel calcio. Sembra che possa arrivare una svolta epocale.

Calciomercato: l’Arabia Saudita guarda l’Italia e la Serie A

Alla fine ha vinto l’Arabia Saudita, perché il mondo del calcio sta cambiando e anche la FIFA ha deciso di appoggiare il progetto dei potenti sceicchi che hanno voluto a tutti i costi i Mondiali 2034 in Arabia. Un progetto importantissimo che andrà avanti in questi anni con l’intenzione di arrivare a quell’evento preparati in maniera sera e importante. Perché c’è la possibilità che si possa ottenere qualcosa di grosso in questi anni per il calcio saudita.

La volontà è quella di andare a migliorare prima di tutto la Pro Saudi League, che è il campionato massimo dell’Arabia Saudita, dove già sono arrivati tantissimi giocatori e ora anche gli allenatori. L’ultima sessione di calciomercato è stata di un impatto impressionante e si continuerà in questo modo: ogni anno saranno sempre di più i talenti e i nomi importanti a lasciare l’Europa per approdare in Arabia. E’ il caso anche di qualche allenatore di Serie A.

Arabia Saudita: Mourinho e Sarri nel mirino

Dopo aver scelto Roberto Mancini come ct della Nazionale dell’Arabia Saudita, che avrà un compito importante, quello di arrivare ai Mondiali 2034 con grande preparazione per andare avanti il più possibile, ora si pensa ai club. Perché c’è voglia di far crescere le squadre per farle competere anche nelle nuove competizioni che la FIFA può avviare con l’Arabia e per questo ci sono Mourinho e Sarri come possibile scelte per la panchina.

Sarri e Mourinho i possibili prossimi allenatori ad approdare in Arabia Saudita dal 2024 in poi. Perché il primo ha già ricevuto offerte in estate e aveva svelato che per il momento non ha ancora deciso di provare questa nuova esperienza. L’altro è in scadenza e già la prossima estate può accettare.

Sarri conferma Lazio
Sarri è confermato sulla panchina della Lazio – Calcionow.it – Foto Ansa

Lazio: Sarri e Immobile in Arabia Saudita

Può perdere Sarri e Immobile nel giro di pochi mesi la Lazio, perché l’Arabia Saudita fa sul serio e come rivelato dal Corriere dello Sport c’è la volontà di portare via queste figure importanti dalla Serie A.

Gestione cookie