Il Milan corre ai ripari e prenota il difensore per gennaio: nome nuovo per la retroguardia rossonera, Moncada tratta con l’Arsenal per l’arrivo del centrale.
L’infortunio di Kalulu, che starà fermo per quattro mesi, e quello di Pellegrini, out 2, spingono il Milan ad intervenire e a pendere un nuovo centrale difensivo. Moncada ha già allacciato i contatti ed ha nel mirino alcuni giocatori. Uno di questi è di proprietà dell’Arsenal.
Thiaw, Tomori e Kjaer sono ad oggi sono gli unici difensore centrali a disposizione di Stefano Pioli che è in piena emergenza in quel reparto. Il doppio infortunio, contro il Napoli, di Kalulu e Pellegrino ha compromesso le scelte dell’allenatore che da qui fino a Natale dovrà fare affidamento solo su quei tre. Inevitabilmente, quindi, la società guarda con ottimismo al mercato di gennaio 2024. Ecco il profilo scelto da Moncada per rinforzare la difesa del Milan.
L’idea è prendere un difensore centrale a gennaio, questa al momento è l’esigenza numero uno del Milan. La formula ideale è quella del prestito con diritto di riscatto o l’acquisto di un calciatore che abbia il contratto in scadenza.
Ecco perché la lista si assottiglia sempre di più con Moncada a caccia di opportunità in vista del calciomercato di gennaio 2024. Una di queste occasioni può arrivare dall’Arsenal con Arteta che per il momento ha messo in secondo piano il possente difensore centrale, che ha alle spalle alcune stagioni di Serie A. Chiuso in squadra da Saliba e Gabriel, il Milan ha una speranza di arrivare a Kiwior.
Pagato dall’Arsenal 25 milioni, starà ai Gunners decidere se un prestito, magari con riscatto, sarà conveniente per il calciatore. Il Milan attende la risposta e valuta anche altri profili in vista del calciomercato di gennaio 2024 che regalerà sicuramente dei grandi colpi di scena con la dirigenza rossonera pronta a prendere un nuovo centrale per rinforzare la rosa di Pioli.
Occasione dall’Arsenal: al Milan arriva Jakub Kiwior? Il polacco, visto allo Spezia in Serie A, dall’estate 2021 a gennaio 2023 è l’occasione giusta per i rossoneri che sono alla ricerca di un giovane difensore per completare il reparto, dopo gli infortuni di Kalulu e Pellegrino. Il classe 2000, mancino, anche in passato è stato seguito dai rossoneri, prima del trasferimento all’Arsenal. Le alternative a Kiwior sono Kelly e Maxime Estève del Montpellier che è l’altro nome nella lista del Milan per il calciomercato di gennaio 2024.
Serie A, continuano le polemiche alla vigilia della 13ma giornata di campionato: l'accusa è gravissima,…
Juventus, un big è ai saluti: tutto fatto per il suo addio, mancano pochi dettagli…
Simone Inzaghi ai saluti, dopo l'Inter si aprono le porte della Premier: il club nerazzurro…
Sono ore di grande fermento in casa Inter, il nome è di quelli 'pesanti' e…
Le ultime notizie sul calciomercato dell'Inter preoccupano Dimarco: Marotta sta per mettere a segno un…
Il calciomercato di Milan e Juventus si intreccia con i rossoneri ed i bianconeri che…