Nuovi aggiornamenti riguardo la cessione dell’Inter: pronti due investitori americani, ecco la decisione di Steven Zhang.
Grandi manovre all’interno dell’Inter con l’attuale proprietà cinese che è a lavoro per sbloccare la situazione relativa alla cessione della società. Suning è pronta a cedere l’Inter a due fondi, uno di questi americano. Dagli Stati Uniti può arrivare il via libera per la vendita della società con i nerazzurri che potrebbero seguire le orme dei cugini del Milan, attualmente di proprietà del fondo RedBird di Gerry Cardinale.
Quale sarà i futuro dell’Inter? Il 2024 sarà decisivo per le sorti della società nerazzurra. Steven Zhang non vuole perdere il controllo del club ed è per questo motivo che è a lavoro, insieme ai suoi consulenti, per risolvere la questione relativa al prestito con Okatree. Entro maggio 2024 deve restituire alla società californiana 275 milioni altrimenti l’Inter può finire nelle mani di nuovi investitori. Ecco il piano di Steven Zhang e di Suning che è a lavoro per non perdere l’Inter e rivendere, successivamente, il club al miglior acquirente.
Zhang vende agli americani? Ecco nuovi aggiornamenti
Emergono delle novità relativa alla cessione dell’Inter. Suning tratta con gli americani ma nel frattempo è a lavoro per mantenere il controllo della società che rischia di cambiare proprietà, senza la volontà di Zhang, nel 2024. Nel caso in cui il gruppo cinese non riuscisse a restituire i 275 milioni, l’Inter può passare nelle mani del fondo Okatree.
La strategia di Suning è trovare un accordo con la società californiana, per il rifinanziamento, o trovare una nuova banca che possa concedere un prestito a cifre superiori rispetto ai 350 milioni, in modo da chiudere la questione relativa al debito con Okatree. Intanto, secondo la Gazzetta dello Sport, altri due advisor come Goldman Sachs e Raine Group sono a lavoro con Zhang per scegliere il futuro migliore per l’Inter.
Una volta completate la questione relativa al prestito con Okatree, Suning potrebbe prendere in considerazione l’ipotesi di cedere l’Inter che ad oggi vale oltre 1 miliardo di euro.
Cessione Inter: Suning vuole vendere, ecco quando
Zhang e Suning aspettano il momento giusto per vendere l’Inter. L’obiettivo è massimizzare il più possibile dalla cessione del club nerazzurro. Ad oggi due fondi, uno statunitense ed un altro mediorientale, hanno mosso i primi passi riguardo l’eventuale acquisizione dell’Inter. Prima, però, bisognerà risolvere la questione legata al prestito con Oaktree. Una volta completata questa operazione, Zhang potrà procedere con la cessione dell’Inter che è valutata 1,3 miliardi di euro.