La Juve ha un profilo in mente per sostituire Paul Pogba a gennaio ma un infortunio potrebbe rovinare i piani di Giuntoli
Si preparano grandi manovre di mercato in casa Juventus. Massimiliano Allegri ha bisogno di allungare le scelte a centrocampo, dopo la doppia squalifica di Pogba e Fagioli. Il tecnico livornese gradirebbe un giocatore in particolare ma ci sono dubbi sulla tenuta fisica.
Le defezioni di Pogba e Fagioli hanno messo nei guai la Juventus. Allegri aveva in mente un centrocampo diverso in estate e si è ritrovato a poter contare solo su Locatelli, Rabiot e Miretti. McKennie è stato dirottato spesso e volentieri a destra per alternarsi con Weah e in mezzo c’è rimasta davvero poca scelta. Nonostante questo il club bianconero è riuscito a issarsi al secondo posto, con quel pizzico di sano concretismo che non è mai mancato al tecnico toscano.
Di certo, visti anche gli uomini a disposizione, il gioco della squadra non può essere scintillante, ma dovendo disputare un solo match a partita si è riusciti comunque a tenere botta. Giuntoli è già al lavoro per gennaio, quando verrà preso almeno un centrocampista e forse anche un esterno di centrocampo.
I nomi sul taccuino dell’ex ds del Napoli sono molteplici e i più graditi provengono entrambi dalla Premier League. Si tratta di Hojbjerg del Tottenham e di Thomas Partey dell’Arsenal.
Juventus, l’idea Thomas sta per naufragare: un altro infortunio per il giocatore dell’Arsenal
Hojbjerg sulla carta sarebbe il preferito dalla Juve, vista la grande forza fisica e l’intelligenza tattica che lo renderebbero perfetto per completare il pacchetto in mediana con Locatelli e Rabiot. Gli Spurs, però, non intendono privarsene per meno di 30 milioni, considerando anche l’età (28 anni). A questo punto le attenzioni dei bianconeri si sono dirottate su Thomas dell’Arsenal.
Qui il problema è però di natura fisica, perché il calciatore ghanese non convince a pieno sulla tenuta. Da quando si è trasferito a Londra, nel 2020, ha collezionato ben nove infortuni. Secondo quanto riferito da Espn, Arteta è piuttosto preoccupato per la situazione dell’ex Atletico Madrid, che ha riportato un altro problema muscolare e dovrà stare fermo si teme fino a dicembre. Ovviamente ad Allegri serve un profilo affidabile, visto il ruolo di inamovibile che dovrà essergli affidato.
Con queste premesse il matrimonio Thomas-Juve non s’ha da fare.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI