Kvaratskhelia+a+tutti+i+costi%3A+Il+Napoli+non+pu%C3%B2+rifiutare
calcionowit
/2023/11/03/kvaratskhelia-a-tutti-i-costi-il-napoli-non-puo-rifiutare/amp/
Calcio Estero

Kvaratskhelia a tutti i costi: Il Napoli non può rifiutare

La stella del Napoli è osservato con attenzione all’estero: e potrebbe arrivare un’offerta che il presidente De Laurentiis sarà costretto ad accettare

Preso a 10 milioni di euro da una squadra sconosciuta: Kvhicha Kvaratskhelia è diventato in pochi mesi una star del calcio italiano ed europeo. Non a caso, nella sua prima stagione in Europa ha vinto lo scudetto con il Napoli.

Khvicha Kvarataskhelia pronto a ricevere offerte irrinunciabili (calcionow.it – LaPresse)

E pensare che quando fu acquistato praticamente non lo conosceva nessuno: a “parlare” di lui qualche video su Youtube e le “voci” di un tale “Maradona georgiano” che venivano commentate con ironia. Certo, l’attaccante non è il Pibe de Oro, ma sicuramente ha il talento per poter entrare nell’Olimpo dei giocatori più forti. Lo ha dimostrato ampiamente, a soli 21 anni. Celebrato dalla Uefa per l’ottima Champions League disputata (chiaramente al debutto anche in questa competizione) e soprattutto premiato come miglior giocatore dello scorso campionato in Serie A.

Tutto sufficiente a rendere Kvaratskhelia un potenziale top player. Il Napoli, per ora, se la cava con un ingaggio a dir poco “misero”, relativamente al mondo del calcio. Il georgiano guadagna appena 1 milione di euro, meno di molte riserve della squadra azzurra. Eppure, è rimasto con la squadra azzurra, in attesa di capire se potrà avere un aumento di contratto. Una scelta apprezzabile da parte del giocatore, che ha dimostrato di avere consapevolezza di essere ancora in fase di crescita.

Assalto a Kvaratskhelia: il Liverpool prepara una super offerta

Anche questa stagione è partita bene: per rivedere i suoi gol è stato necessario attendere qualche giornata, ma Kvara è tornato ad essere decisivo. Sia in campionato che in Champions continua a mettersi in evidenza, confermando ormai di essere un calciatore di livello superiore: riconosciuto sia in Serie A che in Europa. Ed è per questo che il Napoli dovrà prepararsi a fronteggiare gli assalti per il suoi gioiello. La sensazione è che questa volta De Laurentiis dovrà sudare per tenersi il suo campioncino.

Khvicha Kvaratskhelia (calcionow.it – LaPresse)

In Inghilterra si parla quasi tutti i giorni della possibile partenza di Salah verso l’Arabia, forse già a gennaio ma più probabilmente la prossima estate. Il Liverpool potrebbe puntare dritto su Kvaratskhelia per sostituirlo: caratteristiche molto simili e innesto che sarebbe anche di prospettiva per i Reds. Al Napoli arriverebbe un’offerta praticamente irrinunciabile, da oltre 100 milioni di euro. A quel punto per De Laurentiis trattenere il georgiano diventerebbe molto complicato, anche con un rinnovo da firmare nell’arco dell’attuale stagione.

Massimo Svanoni

Recent Posts

Colpo Lucumì in Serie A: rivelazione dell’agente, niente Milan

Jhon Lucumi si sta distinguendo in Serie A per essere uno dei migliori difensori del…

5 minuti ago

Federico Chiesa ha detto sì, il colpo in Serie A è fatto

Dopo un solo anno in Premier, Federico Chiesa può già tornare in Italia: affare fatto…

3 ore ago

Altro che Conte: Paratici ha già scelto il nuovo allenatore del Milan

Al momento una sola cosa è certa: Sergio Conceiçao non siederà sulla panchina del Milan…

5 ore ago

Dalla Juve all’Inter, bomber in arrivo: cifra già decisa

Clamorosa svolta di mercato per Juve e Inter. La situazione ora è ben chiara e…

5 ore ago

Infortunio prima della Champions: c’è lesione, stagione finita

L’allenatore non poteva ricevere notizia peggiore a poco meno di una settimana dall’andata dei quarti…

6 ore ago

Bomba Conte alla Juve: torna e ha già scelto il primo colpo

Antonio Conte e la Juventus, il matrimonio può concretizzarsi a breve: il tecnico ha già…

9 ore ago