Non tira una buona aria a Roma, in casa Lazio, ma la cosa va a protrarsi anche a Bologna, dov’è impegnata la squadra di Sarri.
Al centro delle vicende in casa Lazio c’è infatti la situazione di Ciro Immobile, capitano e leggenda del club biancoceleste che sta vivendo una stagione fatta di alti e bassi, tant’è che ora pare a rischio anche il posto in Nazionale, dopo la fascia di capitano che gli ha dato Luciano Spalletti per guidare gli azzurri verso Euro 2024.
Nell’ultima partita, disputata precisamente nella serata di lunedì, Ciro Immobile era riuscito a trovare un gol che lo ha sbloccato dal momento complesso che sta vivendo. Le cose però, con un nuovo retroscena svelato nel corso dei minuti che hanno anticipato il match, sembrano vedere un nuovo “caso” Immobile.
La Lazio va a Bologna e cerca continuità in campionato, lì dove Maurizio Sarri vuole tornare ai vertici della classifica.
Perché i primi quattro posti, obiettivo stagionale della Lazio, sono ad oggi molto lontani con le altre che viaggiano davanti. E i biancocelesti si trovano senza il proprio simbolo che, dopo diversi anni vissuti da elemento principale dell’organico di Sarri e dei suoi precedenti allenatori, si trova ad oggi in una situazione al limite del surreale, considerando le continue esclusioni.
Anche stasera, titolare al centro del tridente della formazione del tecnico di Figline, si vede Castellanos. E, al contrario di quanto la squadra biancoceleste spiega attraverso le parole di Maurizio Sarri, non si tratta di scelta per motivi di natura fisica. Ciro Immobile non avrebbe preso bene l’esclusione dalla formazione titolare in Bologna-Lazio.
Neanche Ciro Immobile sapeva che non avrebbe giocato in Bologna-Lazio. Secondo quanto riferito da Sky Sport, nei minuti che hanno preceduto l’anticipo dell’undicesima giornata di Serie A di questo venerdì, Immobile avrebbe accolto la scelta di Maurizio Sarri. Fino all’arrivo al campo, Ciro Immobile dunque non sapeva che non sarebbe sceso in campo a guidare la Lazio da titolare, contro il Bologna.
Ciro Immobile, qualora la situazione dovesse persistere, saluterà la Lazio e lo farà già a gennaio. Senza aspettare più il finale di stagione, con la possibilità da parte della Lazio di arricchirsi col suo cartellino, qualora dovesse venir fuori una proposta indecente da parte dei club dell’Arabia Saudita, nella Saudi Pro League.
La cessione in casa Inter prende forma, sale però la richiesta nerazzurra: serviranno 40 milioni…
Arrivano brutte notizie per la SSC Napoli e Antonio Conte perché un altro calciatore importantissimo…
Si avvicina il ritorno di Sergej Milinkovic-Savic in Serie A con il serbo che piace…
La dirigenza bianconera a caccia di un grande attaccante: l'ultima idea per la Juventus arriva…
Primo colpo per il Milan in vista della prossima stagione con i rossoneri che sono…
Il Mondiale per Club da giocare e il mercato da fare nei primi giorni di…