Tiene banco il possibile ritorno di Federico Bernardeschi alla Juventus: nelle ultime ore c’è stata una svolta decisiva.
Mancano ancora due mesi alla riapertura del mercato ma la Juventus è già al lavoro per individuare una o più pedine per rinforzare il proprio centrocampo. Gli stop di Pogba e Fagioli per le note vicende extra-campo obbligano Cristiano Giuntoli a sondare il mercato per accontentare Allegri, consegnando al tecnico livornese quel tassello che può consentire di lottare per i traguardi più ambiti.
Tra i tanti nomi circolati in queste ultime settimane hanno suscitato una certa sorpresa anche quelli di due ex giocatori della Juve che farebbero di tutto pur di tornare a indossare la maglia bianconera. Uno di questi è Douglas Costa, che ha terminato la sua avventura ai Los Angeles Galaxy e sogna di tornare a Torino, mentre l’altro è Federico Bernardeschi, reduce da una stagione non così positiva a Toronto.
Come riporta anche il sito Fichajes.net, il ritorno di Federico Bernardeschi alla Juventus sembra al momento improbabile, anche se non è del tutto escluso. La disponibilità del giocatore a tornare in Italia potrebbe agevolare un prestito, anche solo per sei mesi, con costi molto ridotti.
Torna Bernardeschi, la Juve ha deciso: la trattativa è avviata
Tuttavia l’ipotesi Bernardeschi non convince molto la Signora, che sembra più orientata su altri obiettivi. Se la trattativa non dovesse andare in porto, il 29enne di Carrara ascolterebbe volentieri le altre proposte sul tavolo, comprese quelle provenienti dalla Serie A. Ciò che conta per Bernardeschi è trovare un ambiente dove possa sentirsi apprezzato e abbia tutte le possibilità per dare il proprio contributo in maniera significativa.
Anche per questo il giocatore spinge per tornare alla Juventus, dove oltre a un mondo che conosce alla perfezione ritroverebbe anche Massimiliano Allegri. Il 29enne ha indossato la maglia della Juve per cinque stagioni, dal 2017 al 2022, totalizzando 183 presenze e 12 reti tra campionato, Coppa Italia e Champions League. Nell’estate 2022 il giocatore ha intrapreso una nuova avventura, trasferendosi in Canada per giocare nella Major League Soccer con il Toronto FC.
Ora però Bernardeschi sarebbe pronto a fare rientro nel campionato italiano, anche perché il suo Toronto ha chiuso all’ultimo posto nell’ultima MLS. La Juve, come detto, sembra attratta da altri nomi: giocatori come De Paul, Hojbjerg, Khephren Thuram e Samardzic convincono di più la dirigenza bianconera.