Finalmente alla Continassa arriva una buona notizia dopo le tempeste degli ultimi 18 mesi. Cosa è successo.
Non farà piacere ai tifosi della Vecchia Signora, ma negli ultimi 18 mesi la parola Juventus è stata più spesso affiancata dal sostantivo giustizia piuttosto che dal termine risultato.
Alla Continassa i guai sembrano non finire mai. L’ultima tegola ha il volto di Nicolò Fagioli, fermato fino al 18 maggio per aver scommesso sul calcio, fortunatamente né sulla Juventus né sulla Cremonese, le sue ultime squadre.
Il centrocampista piacentino, dopo la notifica della Procura Penale di Torino, si è autodenunciato alla Procura Federale, ottenendo così un corposo sconto sulla pena, prevista in tre anni di squalifica dall’articolo 24 del Codice di Giustizia Sportiva. Sempre dagli inquirenti sabaudi, nell’autunno 2022, era giunta l’ordinanza di 14000 pagine che di fatto ha mutato la storia del club.
L’indagine Prisma il 29 novembre scorso ha determinato le dimissioni dell’intero CDA bianconero, con il presidente Andrea Agnelli, il vice Pavel Nedved e l’ad, Maurizio Arrivabene, indotti a lasciare la compagnia. Ultima conseguenza dei vari processi sportivi, l’esclusione voluta dalla Uefa da tutte le competizioni europee.
Un sorriso per la Juventus Woman: tolto il giallo a Sara Gama
La Juventus Women infatti, nella serie A femminile, dopo cinque giornate è prima a punteggio pieno con la Roma. Nell’ultimo turno, le ragazze allenate da Joe Montemurro hanno sbancato il Viola Park 2-1. Nonostante il successo, qualcosa era andato di traverso alle vincitrici.
Sara Gama, ex capitano dell’Italia, era entrata a gara in corsa e a sorpresa, nel solito comunicato diffuso dal giudice sportivo, risultava ammonita nel corso del match della Fiorentina. In casa Juventus tutti sono rimasti sbalorditi da questa sanzione, non avendo Gama ricevuto alcun cartellino giallo in campo. A rimettere a posto le cose ci ha pensato lo stesso giudice sportivo con una nota specifica.
Come riporta jmania.it, il giudice sportivo ha eliminato la sanzione a carico della giocatrice. Nella nota diffusa, si parla di “rettifica di quanto riportato sul C.U. n. 35/DAF pubblicato in data 24 ottobre 2023”. Ma cosa è successo in campo?
Ad essere sanzionata, “per un mero errore materiale”, in realtà era stata la giocatrice Paulina Tanya Nystrom, non Sara Gama, tra parentesi mai meritevole di cartellini in questo campionato. Quindi, giallo tolto alla Gama e posto in carico alla Nystrom. Entrambe saranno quindi disponibili nel big match di domenica 5 novembre, quando a Torino arriverà proprio la Roma.
Non perdere nemmeno un colpo, scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI