La Lega Serie A è finita sotto attacco dall’allenatore che ora rischia una lunga squalifica: ecco il botta e risposta molto grave.
Il campionato sta andando avanti a gonfie vele per molti club e con tante difficoltà per molte altre società che non sono ancora riuscite a ingranare la marcia giusta. La possibiità di non raggiungere gli obiettivi prefissati a inizio stagione è molto viva, guardando la classifica in questo momento della stagione, ma c’è ancora molto tempo per tornare a far bene e riprendere il cammino positivo.
Per alcuni allenatori le colpe sono da dividere con il resto della società ma anche con la Lega Serie A, con le scelte arbitrali e con i calendari.
Il campionato di Serie A sta andando avanti ormai da 11 giornate e le sorprese non mancano di partita in partita. La classifica non è felicissima per tutti i club, soprattutto per alcune big che si erano prefissate un obiettivo e che, invece, si stanno trovando a combattere per tutt’altro.
La situazione è da tenere sotto controllo perché le prossime partite potrebbero essere addirittura decisive per il futuro dell’allenatore. I risultati non stanno aiutando per niente la serenità dell’ambiente e non è da escludere l’esonero.
Intanto le difficoltà sono attribuite soprattutto alla Serie A più che al lavoro che viene svolto tutti i giorni e che non sta portando grandi miglioramenti.
“Nella Lega Serie A c’è gente con una storia di calcio, che ha lavorato con squadre e che conosce le difficoltà della stanchezza“, ha accusato Mourinho nella conferenza stampa alla vigilia di Roma Lecce.
Le sue parole sono contro il calendario stilato dalla Lega Calcio che, sostiene Mourinho, sia stato stilato ad hoc per mettere in difficoltà i giallorossi.
Le accuse di Mourinho alla Lega Serie A sul calendario della Roma non sono passate inosservate e ora è arrivata anche una risposta molto pesante dell’amministratore delegato della Serie A, De Siervo.
Mourinho ha accusato pesantemente la Lega Serie A e ora l’ad del campionato italiano ha risposto in maniera piuttosto piccata all’allenatore portoghese.
“Non commentiamo mai le dichiarazioni degli allenatori finché queste non configurino delle accuse che minano la credibilità del prodotto Serie A“, ha sottolineato De Siervo.
“Mourinho dopo la partita contro l’Inter – continua De Siervo – aveva accusato la Lega Serie A di aver voluto danneggiare la sua squadra“.
Infine l’ad De Siervo ha continuato spiegando che “si gestisce il calendario con professionalità ed equidistanza” e che “la Lega non fa “favori” a nessuno, ne’ tantomeno è “contro” qualcuno“.
Ora non è da escludere anche una presa di posizione nei confronti di Mourinho se dovesse continuare con queste lamentele. Una squalifica potrebbe essere la minaccia principale che può arrivare a Mourinho.
Il futuro di Antonio Conte potrebbe essere via dal Napoli a fine stagione: il tecnico…
Il Real Madrid si prepara a fare spesa in Serie A in vista della prossima…
L'Atletico Madrid è pronto a disfarsi del proprio talento già a gennaio: impazza un derby…
Addio sempre più probabile in casa Inter: il giocatore chiede maggior spazio e manda un…
Paul Pogba è pronto a firmare con il club della Capitale: il centrocampista ha deciso,…
Nuovi problemi in vista e classifiche stravolte dalla giustizia sportiva nel calcio italiano: questa volta…