Nel pensiero comune il calciomercato è un periodo ai tifosi ancora troppo lontano, eppure ci sono società, come il Napoli, che avrebbero già a lavorare in ottica futura, per evitare di farsi trovare poi impreparate al momento opportuno.
Come detto, i campioni d’Italia sono quelli che al momento sembrano essere i più attivi, stando a quanto confermato anche dalle recenti indiscrezioni aleggiate dalle parti di Castelvolturno. Stando a queste, infatti, a fronte di un addio oramai scontato a fine stagione, il Napoli avrebbe già bloccato il sostituto, anticipando così una folta concorrenza che si era venuta a creare sul profilo in questione dopo questo ottimo inizio di stagione.
Calciomercato Napoli: colpo in ottica di un addio
Importanti novità arrivano in merito al calciomercato in entrata del Napoli, che in vista di gennaio, ma anche della prossima stagione, ha diverse questioni importanti da risolvere. Una su tutte riguarda il possibile addio di Piotr Zielinski, che potrebbe salutare la squadra campione d’Italia a fine campionato una volta scaduto il suo contratto.
Il Napoli, però, sarebbe in costante contatto con gli agenti del polacco per trovare una soluzione insieme a questa faccenda, ma l’impressione è che più si vada avanti nelle trattative e più le parti sembrano essere sempre più distanti. Ed è per questo motivo che, stando alle ultime notizie, per evitare di farsi trovare impreparato, De Laurentiis sarebbe al lavoro per bloccare il sostituto ideale di Piotr Zielinski.
A confermare questo è stato il noto portale turco Sporx, che ha svelato come il Napoli sia rimasto piacevolmente colpito da Sebastian Szymanski, trequartista polacco del Fenerbahce, indicato essere dalla dirigenza azzurra il profilo ideale, per qualità tecniche ed età, col quale andare a sostituire il connazionale polacco a partire dalla prossima stagione.
Napoli su Szymanski: il Fenerbahce fissa il prezzo
Arrivato in estate dalla Dinamo Mosca, a suon di gol e prestazioni da top player Sebastian Szymanski si è conquistato il rispetto di tutto l’ambiente del Fenerbahce, oltre che l’interessamento di un top club europeo come il Napoli campione d’Italia.
A fronte di questo, i Sari Kanaryalar sono certi che se gli azzurri dovessero concretizzare questo loro interesse il trequartista polacco difficilmente rimarrà in Turchia, ed è per questo che già da adesso ne sarebbe stato fissato il prezzo del cartellino (che ovviamente potrà variare).
Stando a dati Transfermarkt, infatti, per lasciar partire Szymanski nel prossimo calciomercato il Fenerbahce chiede almeno 18 milioni di euro, cifra che non frenerebbe più di tanto il Napoli. Da capire ora se effettivamente De Laurentiis vorrà investire sul polacco, e se sì quando, se già a gennaio o direttamente a giugno.
Szymanski-Napoli: Zieliński è sempre più lontano
L’interessamento del Napoli per Szymanski potrebbe essere una conferma del fatto che Zielinski sia sempre più lontano dagli azzurri. Al momento nessuna novità è arrivata in merito ad un suo rinnovo, anzi, si è allargata la lista di pretendenti per un suo ingaggio a parametro zero.
Stando a Tuttosport, infatti, le squadre che starebbero seguendo Zielinski sono West Ham, Liverpool, Juventus ed Inter.