Ci sono delle novità in casa Inter per il futuro. Il numero uno nerazzurro vuole cambiare le cose. Ecco cosa accadrà.
Nell’ultima assemblea dei soci sono state definite le condizioni per l’Inter del futuro. La situazione legata alla presidenza dei nerazzurri è ancora incerta, specialmente per i prossimi anni. Sono diverse le sensazioni uscite dall’assemblea di una settimana fa, e Zhang ha definito il futuro del club dopo l’approvazione del bilancio.
L’intenzione di Zhang è quella di rimanere ancora presidente dell’Inter. È questo quello che ha detto durante l’assemblea, secondo Gazzetta dello Sport, ai presenti in sala. Per rimanere tale dovrà trovare una soluzione concreta entro il prossimo anno.
Sono diverse le opzioni a disposizione del presidente di Suning. Zhang ha ancora intenzione di rimanere il numero uno della società nerazzurra, ma c’è un problema principale da risolvere entro il prossimo anno: il prestito di Oaktree. Entro il 20 maggio del 2024 la società nerazzurra dovrà restituire il prestito di 350 milioni stanziato dal fondo USA, che ha dichiarato di non volersi occupare del club in caso di mancata restituzione.
Inter, Zhang vuole restare: ecco cosa deve fare
Oltre all’Inter, Zhang ha dovuto risolvere anche i problemi finanziari di Suning, con il governo cinese che ha stanziato ben 650 milioni di euro per risolvere i problemi di liquidazione della società.
Per tenere l’Inter, Zhang ha come opzione principale il rifinanziamento, col fine di guidare ancora l’Inter al successo nei prossimi anni. Per farlo, una delle alternative principali sembra quella di mettersi d’accordo con dei fondi americani.
Adesso Zhang sta lavorando con gli advisor Goldman Sachs e Raine Group per rifinanziare il debito, e ha fissato la valutazione attuale dell’Inter a circa 1,3 miliardi di euro, cosa che rende davvero difficile una cessione prima del prossimo anno. Infatti, i due fondi (uno statunitense e uno del medio oriente) non hanno neanche iniziato la due diligence per avere informazioni suo conti del club.
L’intenzione è quella di rifinanziare il debito entro la fine del 2023, con un limite massimo di inizio 2024. Zhang ha deciso ed è sicuro di voler tenere ancora il timone del club, anche se con l’aiuto di fonti esterne. Grazie al progetto stadio e alle competizioni future (come il Mondiale per Club) il numero uno interista ha la seria intenzione di portare la reputazione sportiva della società a livelli ancora più alti.