A seguito di un complicato inizio di stagione la società, così come la piazza, aveva sì iniziato a mettere seriamente in discussione l’operato dell’allenatore, ma mai nessuno si sarebbe aspettato una decisione del genere da parte del diretto interessato.
A seguito dell’ultima sconfitta in campionato, infatti, il tecnico ha sorpreso tutti annunciando le sue dimissioni, lasciando così il suo storico posto sulla panchina del club.
Presa alla sprovvista, la dirigenza avrebbe immediatamente, già da ieri sera per l’appunto, avviato le ricerche per il nuovo allenatore della squadra, che sarebbe anche già stato individuato fra i diversi profili che erano stati proposti.
Il calciomercato degli allenatori continua a muovere pedine importanti in tutti i campionati europei, visto che da inizio stagione sono già stati registrati diversi ed importanti cambi in panchina, l’ultimo dei quali essersi aggiunto a questa folta lista proprio nelle ultime ore. A seguito di un’inaspettata sconfitta in campionato, infatti, l’allenatore non se l’è sentita di continuare ed ha rassegnato le sue dimissioni in diretta tv.
Una scelta che ha inevitabilmente spiazzato tutti, anche se a seguito di un complicato inizio di stagione la dirigenza aveva iniziato a valutare l’operato del tecnico, la cui posizione in panchina alla fine non era più solida come una volta. Serviva una scossa per ripartire, ed a quanto pare questa, alla fine, non è arrivata dai piani alti del club bensì dall’allenatore stesso che, per l’appunto ha deciso, in maniera molto altruista, di lasciare il posto in panchina a colleghi più motivati (e giovani) di lui, con idee di gioco chiare per risollevare le sorti del club in una stagione che rischia di essere fallimentare.
Stando dunque a quanto riportato da TMW, a seguito della sconfitta di misura contro lo Shakhtar, lo storico allenatore rumeno Mircea Lucescu ha deciso di rassegnare le proprie dimissioni da allenatore della Dinamo Kiev. Non solo, con questa decisione il 78enne ha anche deciso di ritirarsi dal calcio dopo una brillante carriera sulle panchine dei migliori club d’Europa.
Nel post partita dello Shakhtar Mircea Lucescu ha spiazzato i tifosi della Dinamo Kiev, e non, annunciando le sue dimissioni ed il ritiro dal calcio.
Ai microfoni di un’emittente locale, infatti, l’allenatore rumeno ha detto: “Quella di oggi è stata la mia ultima partita, già ho avvisato i miei ragazzi. Li ringrazio tutti. Avrei voluto chiudere in modo diverso, ma nella vita tutto finisce, anche la carriera calcistica“.
Salutato Lucescu, la Dinamo Kiev si è subito messa alla ricerca del suo nuovo allenatore. Fra le tante strade percorribili il club ucraino ha alla fine deciso di affidare la panchina ad un traghettatore, ovvero l’ex portiere Oleksandr Shovkovskyi, fra l’altro già nello staff di Lucescu alla Dinamo.
Nonostante questo, comunque, non è da escludere che i biancoblu vadano comunque alla ricerca di un nuovo allenatore nelle prossime settimane, casomai con più esperienza rispetto a Shovkovskyi. Staremo a vedere.
Nuovi problemi in vista e classifiche stravolte dalla giustizia sportiva nel calcio italiano: questa volta…
Scoppia la bomba per Khvicha Kvaratskhelia: il georgiano può salutare il Napoli! 120 milioni di…
Serie A, continuano le polemiche alla vigilia della 13ma giornata di campionato: l'accusa è gravissima,…
Juventus, un big è ai saluti: tutto fatto per il suo addio, mancano pochi dettagli…
Simone Inzaghi ai saluti, dopo l'Inter si aprono le porte della Premier: il club nerazzurro…
Sono ore di grande fermento in casa Inter, il nome è di quelli 'pesanti' e…