Dopo la brutta alluvione che ha colpito la Toscana nelle score ore, il big match di Serie A di domani sera fra Fiorentina e Juventus è a forte rischio rinvio.
Al momento nessuna comunicazione ufficiale è arrivata da parte della Lega, mentre la Curva Fiesole ha fatto sentire tutto il suo appoggio nei confronti delle vittime di questa catastrofe ambientale chiedendo proprio il rinvio della partita, non solo per rispetto nei confronti del loro dolore, ma anche per una partita che a Firenze non è vissuta come tutte le altre.
Nel frattempo, in conferenza stampa Massimiliano Allegri ha parlato di questo possibile rinvio, dicendo la sua non avendo alcun tipo di dubbio in merito.
Rinvio Fiorentina-Juventus: ecco cosa faranno i bianconeri
Da qui alle prossime 24 ore potrebbe succedere di tutto, ma si spera ovviamente che le forti piogge che hanno colpito la Toscana in questi giorni si possano placare per far vivere a Fiorentina e Juventus una sana e divertente domenica di campionato.
Il fatto è che al momento nulla si sa ancora in merito a questo possibile rinvio, situazione scomoda e che ovviamente stravolge i piani di lavoro sia di Vincenzo Italiano che di Massimiliano Allegri, con quest’ultimo che oggi in conferenza stampa ha spiegato un pò quello che sarà il programma della sua Juventus, tempo permettendo ovviamente.
L’allenatore bianconero ha infatti detto: “Fiorentina-Juventus rinviata? Non è una domanda che dovete fare a me, ci sono gli organi competenti che lavorano su questo. Io posso solo dirvi che oggi la Juventus si allenerà e che domani partirà regolarmente per Firenze. Poi vedremo quello che succederà“.
Fiore-Juve si può giocare: la richiesta di Allegri
Come anticipato, al momento non sono ancora arrivati aggiornamenti in merito ad un possibile rinvio di Fiorentina-Juventus. Squadre, e tifosi, non aspettano altro che capire cosa ne sarà del big match di domani sera, nella speranza che ovviamente si possa giocare senza troppi intoppi.
C’è un ‘però’ grandissimo sul quale oggi si sarebbe soffermato in conferenza stampa Massimiliano Allegri, che alla fine è parso essere come richieste praticamente esplicita alla Lega Calcio Serie A.
L’allenatore della Juventus, infatti, parlando della possibilità che alla fine questa partita si possa giocare, ha detto: “Noi lavoriamo per essere pronti per la partita di domani sera contro la Fiorentina. L’importante è che in fin dei conti questa sfida si possa svolgere in una situazione di normalità, per quello che ovviamente potrà essere“.
Rinvio Fiorentina-Juventus: parla il presidente della regione Giani
In merito al possibile rinvio di Fiorentina-Juventus ha parlato il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani. Intervenuto ai microfoni di Radio Bruno, il politico ha risposto alla richiesta della Curva Fiesole di rinviare la partita dicendo: “Il rinvio di Fiorentina-Juventus non è una argomento prioritario, e dunque non ne voglio parlale. Sono però orgoglioso della Curva Fiesole, che ha dimostrato grande buon senso“.