Ancora brutte notizie arrivano dall’infermeria della Continassa per la Juventus. In conferenza stampa Massimiliano Allegri ha infatti annunciato un cambio drastico nei tempi di recupero per uno dei suoi giocatori migliori, fermo ai box già da diverse settimane a causa di un infortunio che alla fine è risultato essere più grave del previsto.
Il tecnico bianconero si è ovviamente affidato al lavoro del suo staff medico per provare a riavere a disposizione il suo leader il prima possibile, ma gli ultimi accertamenti ai quali il calciatore si è sottoposto non hanno, per l’appunto, dato gli esiti che ci si aspettava.
Alla vigilia della delicata sfida di Serie A contro la Fiorentina Massimiliano Allegri ha fatto un annuncio che i tifosi della Juventus sicuramente non hanno avuto piacere di sentire.
In conferenza stampa, infatti, l’allenatore della Vecchia Signora, presentando la sfida di domani sera contro i Viola, ha fatto inevitabilmente anche il punto sulla sempre piena infermeria bianconera, soffermandosi su tutti i giocatori ad oggi indisponibili, ma in particolare su capitan Danilo, fermo ai box addirittura dalla scorsa sosta Nazionali a causa di un infortunio muscolare abbastanza grave.
Fra quelli attualmente out, il centrale brasiliano è quello che sicuramente sposta più gli equilibri nella formazione bianconera, ed è anche per questo che Allegri ha fatto un pò il punto, in maniera specifica, sulle sue condizioni, che al momento non rassicurano affatto. A conferma di questo, in conferenza stampa l’allenatore della Juventus ha svelato che servirà decisamente più tempo a Danilo per recuperare da questo infortunio, indicando una partita in particolare sul calendario come quella del suo possibile ritorno in campo.
Danilo non è riuscito a recuperare dalla sua lesione muscolare neanche per la Fiorentina, ma stando a quanto annunciato da Massimiliano Allegri, il difensore della Juventus rimarrà comunque fermo ai box per ancora diverso tempo.
Sembra però intravedersi, seppur timidamente, una fioca luca infondo al tunnel, visto che oggi in conferenza stampa l’allenatore bianconero ha stimato il possibile ritorno in campo di Danilo, che potrebbe accadere in una partita diversa dalle parti per il popolo Juventus.
Allegri ha infatti detto: “Danilo? Ha una lesione molto profonda. Rientrerà sicuramente dopo la sosta, forse conto l’Inter. Speriamo“.
Oltre alle condizioni di Danilo, Massimiliano Allegri ha oggi fatto il punto anche sugli altri infortunati in casa Juventus, De Sciglio ed Alex Sandro su tutti.
Per questi due, come per il capitano, i tempi di recupero parrebbero essere decisamente lunghi: “Come stanno gli infortunati? Per De Sciglio ci vuole almeno un altro mese prima che torno ad allenarsi in gruppo, mentre per Alex Sandro filtra decisamente più ottimismo, visto che potrebbe tornare addirittura anche prima di Danilo. Vedremo“.
Serie A, continuano le polemiche alla vigilia della 13ma giornata di campionato: l'accusa è gravissima,…
Juventus, un big è ai saluti: tutto fatto per il suo addio, mancano pochi dettagli…
Simone Inzaghi ai saluti, dopo l'Inter si aprono le porte della Premier: il club nerazzurro…
Sono ore di grande fermento in casa Inter, il nome è di quelli 'pesanti' e…
Le ultime notizie sul calciomercato dell'Inter preoccupano Dimarco: Marotta sta per mettere a segno un…
Il calciomercato di Milan e Juventus si intreccia con i rossoneri ed i bianconeri che…