La Juventus insegue Samardzic, il giocatore serbo si avvicina sempre di più ai bianconeri: indizio sul buon esito dell’affare
In estate, Lazar Samardzic è stato protagonista di uno dei casi più controversi del mercato. E dopo il caso Lukaku, ha regalato un’altra delusione non da poco ai tifosi dell’Inter, con un dietrofront clamoroso quando ormai sembrava tutto fatto. Il serbo aveva svolto anche le visite mediche con i nerazzurri, ma si è poi tirato indietro.
Un vero smacco, quello incassato da Marotta, che a centrocampo si è ‘consolato’ con gli innesti di Frattesi e di Klaassen. Intanto, Samardzic è tornato all’Udinese, dove in campionato ha segnato due gol di ottima fattura contro Salernitana e Napoli, confermando le doti che lo hanno messo nel mirino di diversi club importanti. E infatti lui stesso adesso sogna il salto di qualità.
Una pista che si fa sempre più concreta è quella che potrebbe portarlo alla Juventus. I bianconeri, a gennaio, avranno bisogno di un innesto a centrocampo, in considerazione delle assenze di lunga data di Pogba e Fagioli per le vicende di doping per il francese e di scommesse per il giovane italiano. Non è un mistero che Giuntoli apprezzi molto il giocatore, visto che voleva prenderlo già quando era direttore sportivo del Napoli. Ora che è a Torino, potrebbe effettivamente mettere le mani su uno dei suoi ‘pallini’.
Samardzic, la Juventus adesso ci crede: ecco perché
La Juventus è una pista che certamente riscuoterebbe il gradimento di Samardzic, che ha voglia di lanciarsi in una società ambiziosa per i massimi traguardi. Gli interessi delle due parti coinciderebbero, visto che con lui in rosa Allegri avrebbe a disposizione un’arma niente male per sostanziare le ambizioni di scudetto.
La volontà di Samardzic di vestire la maglia della Juventus emergerebbe in particolare dai social, con i like ad alcuni post sulla vittoria dei bianconeri contro il Verona. Samardzic sarebbe inoltre in contatto costante con Vlahovic e Yildiz, suoi grandi amici.
Per ora, la trattativa non è ancora decollata, ma la Juventus potrebbe preparare una offerta in grado di venire incontro alle richieste dell’Udinese, magari inserendo una parziale contropartita per dare ai friulani un sostituto del centrocampista.
Anche se da Udine arrivano le dichiarazioni di Balzaretti, direttore dell’area tecnica dei friulani, che ha spiegato, a margine della gara in Coppa Italia con il Cagliari, come dell’intenzione di tenere il calciatore fino a fine stagione.