La Lazio si prepara ad affrontare degli impegni importanti prima della nuova sosta, tra cui il derby della capitale.
La Lazio è costretta a recuperare terreno visto l’inizio di stagione non dei migliori, complice anche un calendario non proprio benevolo. La squadra di Maurizio Sarri, infatti, non pare essere più quella ammirata e arrivata seconda la scorsa stagione, sia sotto il piano del gioco che sotto il piano difensivo.
Proprio per quanto riguarda il reparto arretrato, Patric è intervenuto in conferenza stampa prima di Bologna-Lazio, partita che l’ha visto tornare titolare dopo tanto tempo nonostante poi sia terminata con una sconfitta per 1-0. Nel corso della conferenza, lo spagnolo ha svelato dettagli importanti della squadra e della sua vita privata.
Patric si è raccontato a cuore aperto, confessando ai presenti di aver avuto problemi importanti durante la pandemia Covid-19. La storia ha lasciato tutti senza parole, ed ha generato migliaia di commenti di incoraggiamento al calciatore biancoceleste.
Patric a cuore aperto, la confessione gela tutti: “Ho sofferto di depressione”
In predicato c’era la sfida contro il Bologna e il suo ritorno in campo, e principalmente di questo si è parlato. Ma poi il difensore della Lazio Patric, dopo aver parlato del momento dei biancocelesti, si è soffermato anche su alcuni problemi che lo hanno colpito nel corso degli ultimi anni.
Per quanto riguarda la prima parte di stagione non proprio entusiasmante dei biancocelesti, il difensore ha affermato che “i difetti si possono migliorare col tempo, ma la mente è la cosa più importante. Da giovane quando hai troppo entusiasmo, troppa energia, ti porta a sbagliare. La testa per me è stata fondamentale, mi sento più maturo. Sono contento di quello che sono riuscito a fare”.
Lo spagnolo ha analizzato anche l’avvio di stagione dei biancocelesti, sconfitti nelle prime due uscite contro Lecce e Genoa. Patric ha dichiarato che da allora la squadra è migliorata, anche se in Champions contro il Feyenoord è andata incontro ad un blackout che si presenta con frequenza soprattutto durante le gare europee.
Il difensore, inoltre, ha raccontato dei problemi avuti durante la pandemia da Covid-19, che lo hanno portato a soffrire di ansia e depressione. Lo spagnolo, infatti, ha dichiarato: “Ho sofferto tanto con il Covid quando sono rimasto chiuso in casa. Ho avuto problemi di depressione e di ansia, lì ho cominciato a lavorare senza arrendermi. Sarebbe stato più semplice mollare, ma questo non l’ho mai fatto”.