L’amministratore delegato nerazzurro Beppe Marotta mette a segno un colpo di primo piano: meglio di così non poteva fare
Beppe Marotta è in stretto contatto sia con Piero Ausilio che con mister Simone Inzaghi per capire quali strategie meritano di essere attuate in vista del prossimo mercato invernale dell’Inter.
Le idee sono piuttosto chiare, si cercherà di dare priorità all’attacco visto che, a causa dell’assenza prolungata di Marko Arnautovic, occorrerà una nuova pedina da posizionare in panchina. L’obiettivo primario è dunque quello di allungare la rosa, in modo da permettere all’allenatore di avere una vasta scelta e, al contempo, avere degli ottimi sostituti dei titolarissimi Marcus Thuram e capitan Lautaro Martinez.
Non sarà facile trovare un sostituto specialmente del capitano argentino che in questo momento è uno dei migliori attaccanti per rendimento del nostro campionato, con ben 11 reti in 10 partite unite all’unico gol segnato in Champions, contro la Real Sociedad. Un legame forte quello tra Lautaro e il popolo nerazzurro, cresciuto esponenzialmente nel corso degli ultimi anni: Marotta quindi ha come obiettivo quello di prolungargli il contratto in modo da blindarlo in maniera definitiva.
Inter, rinnovo Lautaro sempre più vicino
Da diverse settimane non si fa altro che discutere del rinnovo del numero dieci argentino, nonostante il suo contratto scadrà nel 2026. In effetti, non ci sarebbe neppure bisogno di prolungarlo, ma è evidente che la società nerazzurra ha a cuore le sorti dell’attaccante e per questo vuole blindarlo anticipando tutto e tutti. Del resto stiamo parlando di un calciatore che è ormai un simbolo del popolo interista, anche già solo guardando i numeri: 251 presenze, 114 reti e 38 assist ma soprattutto un’intesa perfetta con (quasi) tutti i compagni di reparto che gli si sono affiancati negli anni. Uomo squadra, senza se e senza ma.
Lautaro dal canto suo non vede l’ora di prolungare il suo sodalizio con una squadra che lo ha accolto a braccia aperte sin dal primo istante. Un legame che entrambe le parti in causa desiderano prolungare il prima possibile, come confermato recentemente dal procuratore dell’argentino Alejandro Camano.
Ai microfoni di fcinternews.it, l’agente argentino ha sottolineato quanto l’Inter abbia intenzione di prolungare il suo rapporto contrattuale con il ‘Toro’ Martinez: “L’Inter vuole rinnovare il contratto, e noi vogliamo prolungarlo. Ci incontreremo nei prossimi giorni“, ha detto Camano parlando anche di un altro aspetto fondamentale, e cioè che il motivo economico è solo l’ultimo dei motivi che ha convinto Lautaro a prolungare.
“Il progetto, il sentimento interista delle persone, la traiettoria sportiva”: questi sono, secondo l’agente, i motivi per i quali il capitano ha intenzione di andare avanti e rappresentare i colori dell’Inter anche nelle prossime stagioni. E di questo i tifosi non possono che essere orgogliosi.