C’è un’ultima ora che riguarda il rinvio del match tra Fiorentina e Juventus, sfida valevole per l’undicesima giornata di Serie A.
Il maltempo condiziona il normale svolgimento della Serie A perché i disastri ambientali che hanno colpito la Toscana, spingendo la Lega Calcio a disporre un minuto di silenzio su tutti i campi delle sfide del campionato in questo week-end, rischiano di compromettere la sfida che si giocherà tra Fiorentina e Juventus.
Nel corso di questa ultima ora è arrivata la decisione sul rinvio di Fiorentina-Juventus, sfida in programma nel posticipo domenicale di questa undicesima giornata di Serie A.
Serie A, rinvio Fiorentina-Juventus: la decisione della Prefettura
A riportare la notizia sul rinvio è il telegiornale regionale della Rai, TGR Rai Toscana, in merito alla partita che si gioca tra Fiorentina e Juventus.
Nei giorni scorsi la Toscana è stata colpita da forti piogge che hanno provocato disastri irreparabili, con diverse vittime che sono state coinvolte nella situazione difficilissima che sta vivendo anche Firenze e tutta la Toscana, che è adesso in ginocchio per quanto accaduto.
L’appello ieri della Curva Fiesole è stato quello di far rinviare la partita ma, stando a quel che arriva oggi, non ci sarebbe alcun rischio di rinvio di Fiorentina-Juventus.
La Prefettura di Firenze non interviene: c’era stato un appello
C’era stato un appello, appunto, della Curva Fiesole per quanto riguarda il rinvio di Fiorentina-Juventus. Ci sono cose che vengono prima di ogni cosa, anche di una bellissima partita che Firenze aspetta da tempo, accogliendo il “rivale” Vlahovic nella “nemica” di sempre, la Juventus.
Quello che segue, è il comunicato che la Curva Fiesole aveva pubblicato per chiedere il rinvio di Fiorentina-Juventus: “Ci sono case distrutte, parte della nostra città è completamente in ginocchio. Vite infrante, piove senza sosta e c’è chi pensa alla partita come se non fosse successo nulla. Energie e risorse siano dedicate esclusivamente alla nostra gente in difficoltà, non per far svolgere un evento sportivo. Pretendiamo rispetto per le vittime, per chi si trova ora senza casa, senza luce e gas, circondato da fiumi d’acqua”.
La decisione della Prefettura su Fiorentina-Juventus: niente rinvio
In questo momento per il popolo viola, com’è giusto che sia, contano prima altre cose. Ma la Prefettura, a poco più di 24 ore dal match, ha deciso di non procedere verso il rinvio. Salvo clamorosi colpi di scena da qui in avanti, Fiorentina-Juventus si giocherà regolarmente.