La Roma di José Mourinho domani pomeriggio affronterà allo stadio Olimpico un Lecce allo sbando, ma lo farà con o senza Paulo Dybala?
Nel corso di questi giorni si è parlato tanto di un possibile recupero de La Joya per la sfida di domani contro i salentini, anche se il suo reale obiettivo è sempre stato il derby di settimana prossima contro la Lazio.
Ad intervenire nel discorso e mettere un pò di ordine alla faccenda è stato proprio oggi in conferenza stampa José Mourinho, che ha fatto il punto sulle condizioni di Paulo Dybala in vista della sfida di domani contro il Lecce.
Ovviamente in questi giorni non si è fatto altro che parlare di un possibile rientro in campo di Paulo Dybala, che nel frattempo si è tolto una grande soddisfazione nel privato chiedendo alla sua fidanzata Oriana Sabatini di sposarlo, ricevendo un bel sì come risposta.
La stessa che José Mourinho ha sperato di ottenere in questi giorni dallo staff medico giallorosso per un eventuale impiego de La Joya nella sfida di domani pomeriggio contro il Lecce. Oramai è risaputo che la Roma cambia completamente faccia quando Dybala è in campo, ed è anche per questo che lo Special One scalpita per tornare a riaverlo a disposizione.
La realtà dei fatti, però, è un’altra. O meglio, Paulo Dybala sarebbe recuperato per la partita di domani contro il Lecce, ma nella conferenza stampa di presentazione della sfida contro i salentini José Mourinho ha comunque detto: “Paulo è tornato in squadra, ma non è in condizioni ottimali“. Insomma, al momento l’unica cosa certa è la convocazione dell’argentino, un pò meno il suo impiego, anche perché c’è da andare veramente cauti per evitare ogni forma di ricaduta che possa tenerlo lontano dal campo per ancora diverso tempo.
Paulo Dybala sembra essersi messo alle spalle l’infortunio al ginocchio, ed infatti domani tornerà a disposizione di Mourinho. La Joya scalda i motori per tornare in campo già contro il Lecce, ma come anticipato il reale obiettivo dello Special One, e dell’argentino stesso, è un altro.
Cerchiata in rosso è infatti la data del derby di settimana prossima contro la Lazio, partita che per entrambe le compagini sarà un dentro o fuori chiave e alla quale Dybala, ovviamente, vorrà prendere parte. Ed è per questo che, stando anche a quanto riportato questa mattina da La Gazzetta dello Sport, la convocazione di domani de La Joya sarà più un avvicinamento alla stracittadina che altro. Non è comunque da escludere un suo impiego in caso di necessità.
Oltre a Paulo Dybala, anche Renato Sanches è tornato ad allenarsi in gruppo. A fronte di questo anche il portoghese sarà a disposizione per Roma-Lecce, anche se Mourinho ha voluto mettere le mani avanti dicendo: “Come Paulo, anche Renato non è al meglio della sua condizione fisica. Comunque è fuori da ogni rischio, e questo è quello che conta. Domani ci potrà dare una mano“.
Paul Pogba è pronto a firmare con il club della Capitale: il centrocampista ha deciso,…
Nuovi problemi in vista e classifiche stravolte dalla giustizia sportiva nel calcio italiano: questa volta…
Scoppia la bomba per Khvicha Kvaratskhelia: il georgiano può salutare il Napoli! 120 milioni di…
Serie A, continuano le polemiche alla vigilia della 13ma giornata di campionato: l'accusa è gravissima,…
Juventus, un big è ai saluti: tutto fatto per il suo addio, mancano pochi dettagli…
Simone Inzaghi ai saluti, dopo l'Inter si aprono le porte della Premier: il club nerazzurro…