Brutte notizie per una delle due squadre capitoline in vista del derby: uno dei protagonisti più attesi non ci sarà.
Il conto alla rovescia sta per iniziare. Manca sempre meno al primo derby tra Lazio e Roma di questa stagione. Un impegno in campionato (a Bologna per i biancocelesti, in casa con il Lecce per i giallorossi), un incrocio europeo importante per entrambe, e poi sarà la volta della stracittadina.
Una sfida molto attesa, come sempre, ma che potrebbe già aver perso un protagonista. La sfortuna si è infatti accanita su un pilastro di una delle squadre capitoline, e ad oggi la sensazione è che difficilmente potrà scendere in campo durante la partita più importante dell’anno per i cittadini romani.
Se Mourinho può, almeno in parte, sorridere per i recuperi degli ultimi giorni, su tutti quello di Paulo Dybala, è Sarri in questo momento a dover fare nuovamente i conti con l’infermeria.
Il tecnico biancoceleste è uscito vittorioso, all’ultimo secondo, dallo scontro diretto con la Fiorentina dello scorso lunedì. Per dare continuità ai risultati della sua squadra dovrà però reinventare la fase difensiva: il recupero di un suo titolarissimo della retroguardia potrebbe infatti richiedere più tempo del previsto.
Infortunio per Casale: il difensore della Lazio a rischio per il derby
Protagonista di un avvio di stagione non proprio perfetto, anzi molto distante dai fasti dello scorso anno, Nicolò Casale in questo periodo è finito al centro delle cronache per essere stato inserito da Corona nella lista dei calciatori dediti alle scommesse. Un’accusa che il difensore non ha per nulla digerito, e che lo ha portato a querelare il noto paparazzo.
Più che le questioni fuori campo, però, a pesare sul suo morale sono al momento quelle relative al terreno di gioco. Perché fin qui l’ex centrale del Verona ha brillato solo in pochissime partite, e sembra diventato solo l’ombra del magistrale (e intoccabile) marcatore che pochi mesi fa formava con Romagnoli la coppia più affidabile dell’intera Serie A.
Al periodo non positivo dentro e fuori dal campo si è aggiunto anche l’infortunio delle ultime settimane. Un problema muscolare di entità non così lieve come si poteva presupporre, e che dovrebbe fargli saltare, oltre alla sfida già in archivio con la Fiorentina, anche la trasferta di Bologna e il ritorno di Champions League contro il Feyenoord.
Alle prese con “una lesione di basso/medio grado a carico della regione adduttoria della coscia destra“, come dichiarato dal club in un comunicato ufficiale, Casale ha già gli occhi puntati sul derby del 12 novembre.
L’obiettivo è cercare di recuperare per poter figurare almeno tra i convocati per la stracittadina, una sfida che nessun calciatore vorrebbe mai saltare. Ad oggi non filtra però grande ottimismo sulle sue condizioni, e tutto fa pensare che Sarri dovrà farne a meno anche durante la sfida contro la Roma.