Juventus, fine dei giochi: con un inaspettato blitz chiudono a 50 milioni di euro. Ecco, di seguito, tutti i dettagli
Dopo un inizio boom, 4 gol nelle prime giornate di campionato, Dusan Vlahovic, complice un infortunio di lieve entità, ha smesso di bucare la rete avversaria.
Al momento Danilo e compagni non hanno risentito della prolungata astinenza da gol del serbo: gli uomini di Max Allegri sono in serie positiva da 5 match (4 vittorie e un pari) e occupano la piazza d’onore alle spalle della capolista Inter.
Ciononostante, qualora l’ex viola non dovesse ritornare a timbrare il cartellino dei marcatori con regolarità come nei primi match, a lungo andare la sua sterilità in zona gol potrebbe rappresentare un handicap per i bianconeri nella lotta scudetto alla quale, nonostante Allegri abbia fissato come obiettivo stagionale la qualificazione alla prossima edizione della ‘Champions League’, non possono non iscriversi per storia e per le aspettative della sua tifoseria (la più numerosa d’Italia).
Blitz improvviso, chiudono a 50 milioni: Juve, addio a Gimenez
A differenza di quanto fatto in estate, la Juventus sarà molto attiva sul mercato durante la finestra di gennaio e non solo perché ha la necessità di chiudere la voragine che si è aperta a centrocampo per effetto della squalifica di 7 mesi di Nicolò Fagioli, per il suo coinvolgimento nello scandalo scommesse, e di quella prossima di Paul Pogba per la sua positività a un test anti-doping (rischia uno stop di 2 anni).
E’ evidente che senza un bomber che garantisca almeno 20 gol non si fa molta strada, motivo per il quale nella lista della spesa della dirigenza bianconera figura anche il nome di quello che è il nuovo oggetto del desiderio delle big d’Europa.
La ‘Vecchia Signora’, infatti, è sulle tracce di Santiago Gimenez, il classe 2001 argentino, naturalizzato messicano, che sta facendo sfracelli con la maglia del Feyenoord: fin qui in 12 apparizioni totali, oltre a 3 assist, sono 15 i suoi centri di cui 2 in Champions League, la doppietta con la quale ha steso la Lazio di Maurizio Sarri.
Tuttavia, gli olandesi sparano alto pretendendo 50 milioni di euro per il via libera alla cessione del 22enne messicano: una cifra stellare, anzi galattica, non per nulla anche i blancos di Spagna e quelli di Inghilterra, il Tottenham Hotspur, hanno messo nel mirino Gimenez.
Ma, seconde le ultime voci dall’Inghilterra, il Fulham potrebbe beffare l’illustre concorrenza bussando già a gennaio alla porta del Feyenoord con in mano un assegno proprio da 50 milioni per il più classico dei ‘giant killing‘ che, però, non si consumerebbe in un match di FA Cup (nella storia della più antica competizione calcistica non sono rare le eliminazioni dei club di Premier League/First Division per mano di compagini che militano nei livelli inferiori della piramide calcistica inglese) bensì in sede di calciomercato.