I deludenti risultati ottenuti fino ad adesso dalla squadra hanno decisamente fatto perdere la pazienza alla società, che sarebbe scesa in prima persona in campo per dare una scossa a tutto l’ambiente per salvare una stagione che rischia di essere fallimentare.
Ufficializzato l’esonero dell’allenatore solo quale ore fa, i piani alti del club non si sarebbero limitati solo a questo, visto che ci sarebbe stato un altro importante allontanamento.
Si tratta infatti di quello del direttore sportivo, che contro ogni pronostico è stato cacciato forse perché ritenuto responsabile di non aver allestito una squadra all’altezza della categoria, ed i risultati di questo inizio stagione ne sono la prova lampante. E’ dunque in atto, dal nulla, una rivoluzione totale, con il club che spera di poter uscire il prima possibile da questo periodo di crisi.
Non solo l’allenatore, allontanato anche il ds: il comunicato
In questo momento è in atto nel club una vera e propria rivoluzione, nata dal fatto che in questo inizio di stagione la squadra non ha reso secondo le aspettative. A fronte di questo era quasi inevitabile che la società prendesse qualche decisione importante per dare una scossa a tutto l’ambiente, ma mai nessuno si sarebbe aspettato un cambiamento, drastico, di questa maniera.
Dopo aver esonerato l’allenatore, infatti, il club ha deciso di allontanare anche il direttore sportivo, scelta presa come conseguenza del fatto che il dirigente in estate abbia lavorato a braccetto col tecnico per la costruzione di una squadra che, almeno in questo prima parte di stagione, non si è dimostrata essere all’altezza della categoria.
Stando dunque a quanto riportato dallo stesso club tramite un comunicato ufficiale sui propri siti, Antonello Laneri è stato sollevato dall’incarico di direttore sportivo del calcio Catania.
Il Catania caccia anche Laneri: bisogna correre ai ripari
Dopo l’ultima, brutta, sconfitta a Potenza, che è costata la panchina a Tabbiani, il Catania ha deciso di cacciare anche il direttore sportivo Antonello Laneri, ritenuto, molto probabilmente, responsabile di aver costruito in estate una squadra non all’altezza della Serie C, nonostante la massima fiducia e libertà nelle operazioni che la proprietà del club etneo gli aveva dato.
Ora è cosa scontata che il Catania vada alla ricerca di un nuovo direttore sportivo, anche se non è assolutamente da escludere una soluzione interna con qualche promozione di turno. Se si vuole tornare nel calcio che conta, però, la scelta di un ds all’altezza potrebbe cambiare per sempre le sorti del club.
Catania, sono tutti a rischio: l’annuncio di Grella
Cacciati Tabbiani e Laneri, il Catania non ha paura di stravolgere ancora di più il suo organigramma. Il vice presidente, nonché amministratore delegato del club, Vincenzo Grella ha dichiarato: “Riflettendo sulla situazione attuale della prima squadra, valutiamo anche la possibilità di intervenire in altri ambiti, e pertanto non escludiamo altre novità relative ai professionisti attualmente sotto contratto“.