Il bomber spagnolo, in grande spolvero in questa stagione, si appresta a rinnovare il contratto con l’Atletico, ma spunta una pista clamorosa
Strana storia, quella di Alvaro Morata. Tornato alla base, all’Atletico Madrid, alla fine del secondo prestito biennale goduto alla Juve dal 2020 al 2022, l’attaccante spagnolo era stato accreditato di una scontata cessione da parte del club colchonero.
‘Colpa’ di un rapporto tecnico non propriamente idilliaco col ‘Cholo’ Simeone, uno che a Madrid conta forse addirittura più del presidente. Sopportato mal volentieri, almeno così scrivevano tutte le testate spagnole, dal mister argentino, il giocatore si è rimboccato le maniche dando tutto se stesso per far cambiare idea al suo allenatore.
Missione compiuta. Praticamente al primo tentativo (cioè nella stagione scorsa). Ma il meglio doveva ancora venire. Le cose migliori infatti Morata le sta facendo vedere quest’anno. Una stagione addirittura da urlo per uno degli attaccanti in assoluto più stimati da Max Allegri, che ha letteralmente fatto di tutto per riaverlo con sé.
Il bomber è invece rimasto nella capitale spagnola, rispondendo a suon di gol al velato scetticismo che aveva accompagnato il suo ritorno. Tanto per avere un’idea del peso di Morata nella rosa dell’Atletico, un certo Joao Felix ha chiesto e ottenuto la cessione in prestito al Barcellona perché chiuso dal centravanti.
Il futuro di Morata: lusinghe d’Oltreoceano per l’attaccante
Lo spagnolo costituisce, insieme al sempre più sfavillante Antoine Griezmann, una delle coppie gol più sfavillanti di Spagna e non solo. Ma quanto durerà ancora questo idillio considerando che Morata ha il contratto in scadenza nel prossimo giugno?
La testata iberica esperta di mercato ‘Elgoldigital.com‘ fa il punto della situazione sul presente/ futuro del calciatore. Il rinnovo dell’accordo con l’Atletico appare una pura formalità, soprattutto per il club. Che ha capito che, dato lo straordinario periodo di forma del suo tesserato, potrebbe anche incassare una più che discreta cifra per la sua ipotetica cessione.
In realtà a Madrid si sussurra – incredibile a dirsi fino a 18 mesi fa – che sarebbe difficile trovare un attaccante che si sposi meglio di Morata col tipo di gioco proposto dal Cholo. E che quindi sarebbe opportuno battere ancora il ferro finché è caldo.
A questo punto ad avere dei dubbi potrebbe essere proprio il giocatore. A maggior ragione dopo aver letto il suo nome accostato ai ricchissimi Los Angeles Galaxy, club di punta della MLS. La società americana sarebbe disposta a ricoprire d’oro l’attaccante.
Che, a coronamento della seconda giovinezza prolifica che sta attraversando, si appresta a diventare addirittura capitano delle Furie Rosse per la kermesse di Euro 2024. Strana storia quella di Morata, dicevamo.
IL CALCIOMERCATO È SEMPRE NEL VIVO:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI