Nuove indiscrezioni riguardo l’esonero dell’allenatore: c’è l’annuncio del dirigente. Salta un altro allenatore per la Serie A, ecco tutti i dettagli.
La stagione della squadre italiane sta entrando nel vivo, ecco perché molti club stanno iniziando a fare delle valutazioni riguardo il futuro dei propri allenatori. Alcuni mister rischiano il posto a causa di un avvio di campionato in salita. Gli ultimi risultati deludenti hanno aperto la crisi all’interno del club con la dirigenza che sta pensando all’immediato cambio in panchina. Per la Serie A rischia di saltare un altro allenatore: ecco le ultimissime in merito a questo ennesimo ribaltone in panchina, che potrebbe concretizzarsi già nei prossimi giorni.
E’ crisi vera per la squadra che anche ieri ha ottenuto un risultato negativo. La sconfitta, in casa, per 0-1, ha condannato il club che adesso si trova in una situazione complessa in classifica. Le parole del dirigente hanno confermato le indiscrezioni relative all’esonero dell’allenatore: valutazioni in corso da parte della società che ha già messo nel mirino tre allenatori.
La situazione sta sfuggendo di mano, ecco perché la società è a lavoro per trovare un nuovo allenatore e dare delle motivazioni alla squadra che in una brutta posizione di classifica. L’attuale tecnico è stato messo alla porta dal direttore sportivo che dopo la sconfitta ha fatto il punto della situazione riguardo l’addio del mister e l’arrivo di un nuovo allenatore.
Rischia l’esonero l’allenatore della Ternana Lucarelli. Questo l’annuncio del ds Stefano Capozucca. “Stiamo valutando la situazione insieme al presidente. La sconfitta di oggi (ieri, ndr), contro il Venezia, è immeritata ma conferma le difficoltà di questo momento. Un ennesimo errore ci ha condannato. Al di là della buona prestazione, è giusto fare delle scelte in questo momento per rispetto dei tifosi che vengono allo stadio per sostenere la squadra”.
Riguardo il sostituto, la Ternana punta ad un tecnico di prima fascia con comprovata esperienza.
“Ad oggi non c’è ancora l’esonero di Lucarelli. Stiamo valutando, magari può succedere tra qualche giorno, non lo escludo. Liverani? Assolutamente no. Per come la penso io, in questo momento serve un tecnico di esperienza che porti qualcosa di buono. Ecco perché questa decisione sull’eventuale sostituto spetta a me, voglio prenderla con calma. In un giorno o due può arrivare la svolta”.
Sono tre, ad oggi, i tecnici individuati dal club umbro: la sensazione è che il ds Capozucca voglia nominare come nuovo allenatore della Ternana Semplici che sperava in un ritorno in Serie A. Ecco le alternative all’ex Spal e Spezia.
Secondo quanto riportato da Ternana News, nelle prossime ore può arrivare l’esonero di Cristiano Lucarelli. Situazione complessa per la squadra che, attualmente, si trova nei bassi fondi della classifica di Serie B. Ecco perché la società è pronta a dare una svolta in panchina prendendo un tecnico d’esperienza: la priorità del club è Leonardo Semplici, che attendeva una chiama dalla Serie A. Per l’ex Spal rischiano di chiudersi le porte del massimo campionato italiano, nelle prossime ore prenderà una decisione. Le alternative a Semplici per la Ternana sono Castori e Rolando Maran.
Scoppia la bomba per Khvicha Kvaratskhelia: il georgiano può salutare il Napoli! 120 milioni di…
Serie A, continuano le polemiche alla vigilia della 13ma giornata di campionato: l'accusa è gravissima,…
Juventus, un big è ai saluti: tutto fatto per il suo addio, mancano pochi dettagli…
Simone Inzaghi ai saluti, dopo l'Inter si aprono le porte della Premier: il club nerazzurro…
Sono ore di grande fermento in casa Inter, il nome è di quelli 'pesanti' e…
Le ultime notizie sul calciomercato dell'Inter preoccupano Dimarco: Marotta sta per mettere a segno un…