Una big di Serie A pensa alla figura di Alberto Gilardino per il proprio domani, come tecnico ai vertici della classifica della Serie A.
Sta facendo bene con il Genoa, da allenatore giovanissimo, dopo esser riuscito a trovare una promozione non semplicissima considerando quella che era la situazione nel campionato cadetto, nella passata stagione, quando è subentrato all’esonerato Blessin.
Il ds ha preso voce parlando di quella che è la posizione di Alberto Gilardino, tecnico dalla carriera che è appena cominciata, dopo quanto di buono aveva già mostrato nel corso della sua avventura da calciatore.
Genoa, Gilardino in una big: l’annuncio sul futuro
Alberto Gilardino sta ben figurando in quelli che sono i suoi primi passi da allenatore e da erede diretto non solo di Gian Piero Gasperini, ma pure di Ivan Juric, che negli ultimi anni ha ben fatto tra Genoa, Verona e ora al Torino.
La “scuola” Gasperini, con Gilardino che sta mostrando cose buone, tanto da essere considerato l’allenatore da una carriera importante, per il suo ds che ne ha parlato nel corso del pre-partita di Cagliari-Genoa.
Ai microfoni di DAZN e nei minuti che hanno anticipato la sfida di oggi, ha parlato il direttore sportivo del Genoa, Marco Ottorlini. Ha parlato delle qualità da allenatore di Alberto Gilardino, tecnico che definisce pronto per una carriera importante.
Futuro Gilardino, le parole del ds Ottolini
Nel pre-partita di Cagliari-Genoa, ha parlato Marco Ottolini. Ecco cos’ha detto su Alberto Gilardino: “Il mister ha una grande umiltà, Gilardino è un tecnico flessibile e non è un integralista. Ha grande voglia di fare questo lavoro e si vede per l’applicazione e le conoscenze. Io penso che farà una grande carriera. Gudmunsson? Non è una sorpresa, è uno dei giocatori più interessanti in questa Serie A”.
Occhio perché, tra i rumors delle big, è figurato anche il nome appunto di Gilardino, per la panchina. E le parole del ds Ottolini non possono passare inosservate.
Ultime su Gilardino: ci sono due big europee in Serie A su di lui
Ci sono due big del calcio nostrano, in Serie A, tra le squadre che disputano le competizioni europee. Occhio infatti alla situazione del Milan, con Stefano Pioli che non ha più il posto saldo in panchina e che potrebbe appunto rivedere Gilardino a Milano, dopo l’avventura vissuta da calciatore. Ma bisogna fare attenzione anche a Gian Piero Gasperini che potrebbe lasciare l’Atalanta a fine stagione, lasciando così il posto al suo erede, Gilardino.