Due top club europei hanno puntato Federico Chiesa: la Juventus fa muro ma la situazione si complica. Tutti i dettagli
Federico Chiesa è l’uomo di punta della Juventus targata Max Allegri. Il mister toscano confida molto in lui e vuole che riesca a migliorare il suo score. La stagione era iniziata nel migliore dei modi con 4 reti e un assist. Poi i soliti problemi fisici che hanno bloccato l’attaccante classe 1997.
L’ex Fiorentina dopo la rottura del crociato ha difficoltà a tornare la freccia di un tempo e gli infortuni lo tengono spesso in ostaggio. Inoltre, ha dovuto anche lasciare il ritiro della Nazionale e ancora non è riuscito ad essere protagonista con Luciano Spalletti. Adesso le sue condizioni sono migliorate e punta ad esserci nelle sfide con Macedonia e Ucraina.
La convocazione passa anche dalle prestazioni nella Juventus. La coppia d’oro con Vlahovic è pronta a ripartire. Chiesa è un patrimonio della Juventus e per questo i bianconeri non vogliono assolutamente privarsi di lui. Ma nel calcio moderno spesso è difficile voler trattenere i calciatori, soprattutto i talenti come lui. Diversi top club europei hanno provato a strapparlo in estate alla Juve e due squadre della Premier non hanno ancora mollato la presa.
Juventus, sirene inglesi su Chiesa: due top club lo vogliono
Federico Chiesa e Dusan Vlahovic sono i calciatori della Juventus con più mercato e le big europee li hanno messi entrambi sul mirino. La passata estate il Chelsea li avrebbe voluti entrambi, poi non si è fatto più nulla.
L’esterno azzurro ha deciso di rimanere a Torino, ma ora due club della Premier League continuano il pressing. Si tratta dell’Arsenal e del Manchester United, secondo quanto riportato dal giornalista Ekrem Konur. Entrambe le società si vogliono rinforzare e hanno messo nel mirino lo juventino.
Per le squadre inglesi i soldi non sono un problema e potrebbero mettere sul piatto anche i 50 milioni richiesti da Giuntoli. Intanto le trattative per il rinnovo del contratto sono ferme. Dopo l’incontro di qualche giorno fa tra il ds e l’agente di Federico, per il rinnovo è ancora tutto bloccato.
Le distanze del giocatore sono ancora lontane dalla cifra proposta dalla Juve, la distanza a oggi c’è ma non è incolmabile. Serviranno nuovi incontri per avvicinare le parti. Il suo contratto scade nel 2025 e quindi a giugno si troverà ad un anno dal termine. Anche per questo i top club europei sono pronti ad andare in agguato.