Vlahovic andrà via dalla Juve a breve. Per i bianconeri arriveranno 50 milioni di euro, più il ritorno a Torino di un grande ex
Dusan Vlahovic sembra essere tornato finalmente ai fasti di un tempo. Dopo una stagione estremamente difficoltosa, l’attaccante ex Fiorentina ha finalmente ritrovato il giusto feeling col gol.
Tuttavia il calciomercato non guarda in faccia a nessuno. Ad oggi in pochi sono indispensabili all’interno della rosa bianconera, e con il giusto compromesso il giovane attaccante potrebbe clamorosamente non rientrare tra questi. In dirigenza il pensiero comunque è quello di un nuovo investimento per l’attacco, che metta allo stesso tempo la società in una situazione di guadagno economico. Per quanto ad oggi le offerte siano state tante, non si è mai parlato di rimpiazzo effettivo.
Ed è proprio questo il nodo cruciale di ogni trattativa. Cedere Vlahovic alla modica cifra di 80 milioni non sarebbe stato affatto complicato, ma quale giocatore sarebbe arrivato al posto suo? Difficile saperlo. Fortunatamente però, sembra che si sia presentata l’opportunità giusta per la Juve di catturare ben due piccioni con una fava.
Vlahovic via per la prossima estate?
La situazione rinnovo per l’attaccante si trova attualmente in una forte fase di stallo, con le due parti che ancora non sono giunte ad un accordo. Questo potrebbe aprire ancora di più l’interesse comune ad una cessione. Cessione che, come da titolo, potrebbe clamorosamente riguardare il ritorno di un grande ex molto amato dalle parti di Torino. Il contratto del giocatore scadrà nel 2026, dunque ci sono ancora due anni di contratto da far valere in tutto e per tutto.
A questo proposito, Giuntoli potrebbe pensare ad un’operazione di mercato davvero vantaggiosa. Tempo fa l’Atletico Madrid si inserì di prepotenza nella lista di squadre interessate al numero 9 bianconero. Il club spagnolo si è sempre detto molto interessato al suo profilo, ma per un motivo o per un altro non si è mai raggiunta l’intesa adeguata.
Lo scenario ideale sarebbe quello di un’offerta di 50 milioni di euro, aggiungendo nella trattativa il cartellino di Alvaro Morata. Cosa poco probabile ad oggi, considerando soprattutto l’ottimo stato di forma dell’ex Juve e Real Madrid. Dal canto dei bianconeri, un’offerta del genere sarebbe talmente irresistibile da dirsi molto difficile da rifiutare.
Ma per il momento, come detto sopra, si tratta di uno scenario ipotetico e difficile da vedere nel breve periodo. In ogni caso, per i tifosi in particolar modo, sarà importante non perdere le speranze.