La Juventus ha iniziato a guardare il futuro con un occhio interessato anche al lato economico e alle situazioni extracampo.
I bianconeri hanno vissuto un momento estremamente negativo nella passata stagione, con i problemi economici che sono diventati sempre più pesanti. Tutti conoscono quanto accaduto alla Juventus e quante difficoltà ha dovuto sopportare la squadra che in campo ha messo insieme buoni risultati ma penalizzata, poi, da quanto fatto dalla società.
Il futuro della Juventus ora sembra molto diverso rispetto a quanto successo in passato e per le prossime stagioni ci sono e ci saranno grandi novità. In primis un accordo con l’Arabia Saudita che porta molti benefici.
L’Arabia Saudita è uno dei paesi in maggior espansione dal punto di vista calcistico. L’estate è stata comandata completamente dai ricchissimi petrolieri che hanno deciso di mettere le mani nel calcio e di iniziare a investire in maniera importante e concreta in vista del futuro.
Gli obiettivi dell’Arabia Saudita sono molto importanti dal punto di vista calcistico e già quest’estate hanno fatto vedere di avere aspettative di un grandissimo rilievo.
Nelle ultime settimane si è parlato di una trattativa tra il governo calcistico saudita e la Juventus. E ora si è trovato l’accordo definitivo.
Arabia Saudita e Juventus hanno raggiunto l’accordo per lo sviluppo del futuro dei giovani campioni bianconeri. La società piemontese ha siglato una partnership sportiva con Future Falcons, il programma sportivo saudita dedicato allo sviluppo calcistico, nonché dei nuovi talenti del calcio mondiale.
L’accordo tra Juventus e Arabia Saudita è stato firmato venerdì e ora è arrivato anche l’annuncio ufficiale con una nota apparsa sui canali del club bianconero.
“Un passo fondamentale per la crescita dei giovani giocatori bianconeri che per lo sviluppo dei calciatori che fanno parte di Future Falcons”, si legge nel comunicato diramato dalla Juventus.
“L’obiettivo di questa collaborazione – spiega Gianluca Pessotto – è lo sviluppo dei ragazzi: serve per mettere al centro i migliori giovani giocatori sauditi. Vogliamo aiutarli a sviluppare il loro talento”.
La partnership tra la Juventus e l’Arabia Saudita non prevede solo lo sviluppo dei giovanissimi calciatori sauditi e un interscambio con la Juve, ma anche un tipo di collaborazione che formerà staff e allenatori.
Saranno, infatti, presenti programmi di formazione per il personale tecnico e amministrativo, sarà dato supporto agli staff tecnici e medici, e sarà garantito l’accesso alle strutture della Juventus, o la presenza di osservatori e allenatori della Juventus alle partite e alle sessioni di allenamento dei ‘Future Falcons’.
Il futuro di Antonio Conte potrebbe essere via dal Napoli a fine stagione: il tecnico…
Il Real Madrid si prepara a fare spesa in Serie A in vista della prossima…
L'Atletico Madrid è pronto a disfarsi del proprio talento già a gennaio: impazza un derby…
Addio sempre più probabile in casa Inter: il giocatore chiede maggior spazio e manda un…
Paul Pogba è pronto a firmare con il club della Capitale: il centrocampista ha deciso,…
Nuovi problemi in vista e classifiche stravolte dalla giustizia sportiva nel calcio italiano: questa volta…