Dare un calciatore in prestito a una società a cui hai infortunato un calciatore? Ci sta pensando l’Inter…
Una clamorosa suggestione ha iniziato a farsi strada nel corso delle ultime ore: l’Inter sarebbe pronta a cedere in prestito per sei mesi uno dei suoi calciatori per ‘risarcire’ l’avversario.
Naturalmente si dice per dire: si tratterebbe soltanto di un’operazione win-win per entrambe le parti in causa, ma la sensazione che dà l’affare di cui vi stiamo parlando è proprio questa qui. Il tecnico Simone Inzaghi perderebbe un interprete per i suoi schemi, ma questo aiuterebbe sicuramente i buoni uffici tra le due società: la possibile partnership potrebbe creare un vantaggio significativo.
La squadra nerazzurra sta vivendo un ottimo momento di forma. Gli uomini di Inzaghi, infatti, si trovano in testa alla classifica sia in Serie A che in Champions League. In Europa, inoltre, una vittoria sul campo del RB Salisburgo potrebbe regalare alla Beneamata il pass per gli ottavi di finale con due giornate d’anticipo.
Mentre Inzaghi e i suoi uomini sono impegnati sul campo per cercare di proseguire su questa scia l’intera stagione, i due uomini mercato Marotta e Ausilio restano vigili per poter approfittare di ogni possibile occasione di mercato.
Nel corso della nona giornata di Serie A, la squadra nerazzurra ha fatto visita al Torino di Ivan Juric. Nel match dello Stadio Olimpico Grande Torino i nerazzurri sono riusciti a vincere in scioltezza grazie alle reti nella ripresa di Thuram, Lautaro e Calhanoglu.
Nel corso del match i granata hanno perso per un grave infortunio il loro leader difensivo: Perr Schuurs. L’olandese ha rimediato la rottura del legamento crociato anteriore che ne ha decretato la fine di questa stagione. Per questo i nerazzurri starebbero pensando ad una sorta di “risarcimento” per il Torino: il prestito di Yann Bisseck per sei mesi.
Bisseck è arrivato in Italia durante la scorsa estate quando l’Inter ha deciso di investire 7 milioni per strapparlo all’Aarhus. In questi primi mesi in maglia nerazzurra, però, il tedesco è stato utilizzato molto poco da Inzaghi. Il classe 2000 è sceso in campo solo 2 volte, giocando una manciata di minuti sia all’esordio contro il Monza, che proprio nel match contro il Torino.
Nonostante una politica espressamente contraria ai calciatori in prestito, Bisseck potrebbe tornare utile a Ivan Juric che attualmente ha gli uomini contati nel reparto arretrato. I sei mesi in granata, inoltre, permetterebbero al tedesco di prendere più familiarità con la Serie A ed essere più pronto a giocarsi le proprie carte all’Inter nella prossima stagione. Ma ovviamente l’obiettivo dello scaltro Marotta è un altro: l’Inter, aiutando il Toro nel problema difensivo, potrebbe versare una sorta di “acconto” in vista di una strada preferenziale per l’eventuale arrivo proprio di Schuurs, difensore molto ambito prima del grave infortunio.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo, scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI
Juventus, un big è ai saluti: tutto fatto per il suo addio, mancano pochi dettagli…
Simone Inzaghi ai saluti, dopo l'Inter si aprono le porte della Premier: il club nerazzurro…
Sono ore di grande fermento in casa Inter, il nome è di quelli 'pesanti' e…
Le ultime notizie sul calciomercato dell'Inter preoccupano Dimarco: Marotta sta per mettere a segno un…
Il calciomercato di Milan e Juventus si intreccia con i rossoneri ed i bianconeri che…
Thiago Motta lo ha ormai relegato tra le riserve: il centrocampista potrebbe partire nella finestra…