Razzismo+in+campo%2C+il+comunicato+della+societ%C3%A0%3A+%26%238220%3BSaranno+cacciati%26%238221%3B%2C+cosa+%C3%A8+successo
calcionowit
/2023/11/05/razzismo-newcastle-bruno-guimaraes-willock/amp/
News

Razzismo in campo, il comunicato della società: “Saranno cacciati”, cosa è successo

Razzismo in campo nell’ultimo appuntamento del campionato con due calciatori che sono stati vittima di offese a sfondo razzista.

È successo durante la partita, con le offese che sono stati non solo udibili sia al campo che in televisione, ma che sono stati pure fortemente condannati dal club che ha annunciato provvedimenti seri per quanto accaduto.

Razzismo in campo – CalcioNow (ANSA foto)

Nel match delicato per le sorti della classifica, due calciatori sono stati presi di mira, vittime di razzismo nell’episodio che è stato denunciato dalla società. Attraverso il proprio sito ufficiale, è arrivato il duro comunicato con la nota del club che condanna i colpevoli.

Razzismo in campo, la denuncia arriva dal club stesso: il comunicato ufficiale

Ancora una volta una brutta immagine dal mondo del calcio, col razzismo sempre combattuto da Uefa, Fifa e da tutti gli organi federali.

Evidentemente niente basta, nonostante i provvedimenti presi perché seppur considerando che in circostanze analoghe scattano squalifiche, penalizzazioni, impianti sportivi chiusi ai tifosi, vicende come l’ultima in Premier League, continuano a venire fuori.

Poco basta inginocchiarsi poco prima del calcio inizio considerando che nel corso di Newcastle-Arsenal, sono venuti fuori nuovamente episodi razzisti ai danni precisamente di Bruno Guimaraes e Willock. Entrambi, vittime di cori a dir poco vergognosi, hanno portato il Newcastle United a pubblicare una nota ufficiale per svelare i provvedimenti su tale vicenda.

Newcastle-Arsenal, razzismo su due giocatori: il comunicato ufficiale

Dopo gli episodi di razzismo, con vittime Bruno Guimaraes e Willock, il Newcastle United ha pubblicato un comunicato ufficiale. Ecco cos’ha scritto il club dei Magpies sui propri canali ufficiali: “Il Newcastle United contesta e condanna fortemente quanto accaduto nel corso della sfida tra Newcastle e Arsenal dell’ultima giornata di campionato. Ci sono stati abusi razzisti all’indirizzo di Bruno Guimaraes e Joe Willock e il nostro messaggio è molto chiaro su tale vicenda: saranno e devono essere cacciati, non esiste spazio e luogo per i razzisti nel calcio e nella società, non solo all’interno del mondo Newcastle”.

Comunicato ufficiale del Newcastle dopo i cori razzisti contro Guimaraes e Willock – CalcioNow (fonte foto: sito ufficiale Newcastle)

Newcastle-Arsenal: pubblicati i messaggi razzisti

Pubblicati i messaggi razzisti che, privatamente anche, ha ricevuto Joe Willock. C’è un utente che attraverso i messaggi inviati nei “direct” su Instagram gli ha scritto “Sei una scimmia”, con annesse emoji delle scimmie stesse. Nel corso di tutto il match si erano sentiti cori da parte dei tifosi avversari, le cose sono poi continuate anche sui social.

Newcastle-Arsenal, razzismo in Premier League – CalcioNow (ANSA foto)
Simone Davino

Recent Posts

Bomba Kvaratskhelia, 120 milioni: è stato contattato

Scoppia la bomba per Khvicha Kvaratskhelia: il georgiano può salutare il Napoli! 120 milioni di…

57 minuti ago

Ancora caos in Serie A: spunta la “radiazione”

Serie A, continuano le polemiche alla vigilia della 13ma giornata di campionato: l'accusa è gravissima,…

3 ore ago

Addio Juve: precontratto già in sede

Juventus, un big è ai saluti: tutto fatto per il suo addio, mancano pochi dettagli…

12 ore ago

Inzaghi in Premier, ci siamo: l’Inter ha scelto il prossimo allenatore

Simone Inzaghi ai saluti, dopo l'Inter si aprono le porte della Premier: il club nerazzurro…

15 ore ago

Esplode la bomba in casa Inter: affarone in Premier League

Sono ore di grande fermento in casa Inter, il nome è di quelli 'pesanti' e…

18 ore ago

Marotta colpisce ancora e Dimarco rischia il posto: colpo incredibile

Le ultime notizie sul calciomercato dell'Inter preoccupano Dimarco: Marotta sta per mettere a segno un…

22 ore ago