Ribaltone improvviso: rischio esonero a sorpresa in Serie A

La Serie A gioca l’undicesima giornata di questa stagione 2023/24: sarà l’ora della verità per un tecnico che è a rischio esonero.

Siamo a circa un quarto del campionato di Serie A di quest’anno. Lunedì andrà in cantiere anche l’11ma giornata di Serie A, poi ci sarà un turno di Champions League che potrebbe sancire già le prime qualificazioni al turno successivo.

Tanti sono i risultati che potrebbero cambiare le sorti della classifica, ma anche di alcuni tecnici. Uno in particolare è a rischio esonero. Ecco cosa può accadere.

Rischio esonero Serie A
Panchina in bilico in Serie A: una partita sarà quella della verità (ANSA Foto) – Calcionow.it

La stagione 2023/24 di Serie A ha riservato diverse sorprese nel bene e nel male. Ad esempio il Napoli, nonostante l’ultima vittoria contro la Salernitana, non pare esattamente competitivo come lo scorso anno. Sarà un campionato molto equilibrato, con grandi sorprese fino all’ultimo minuto.

C’è però anche qualche club che sta faticando più del previsto, come nel caso del Torino di Ivan Juric che sembra aver perso quella stabilità e quella voglia di far bene che l’ha da sempre contraddistinto. In Coppa Italia è stato eliminato ai tempi supplementari dal Frosinone. In classifica di campionato è fermo a 12 punti. Ecco perché la sfida di domani contro il Sassuolo potrebbe essere decisiva per il futuro del tecnico croato.

Torino, Juric in bilico: in caso di sconfitta il tecnico potrebbe saltare

Il Torino ha decisamente bisogno di una svolta. In questo avvio di stagione, a parte la vittoria contro il Genoa e i pareggi contro Cagliari, Roma e Verona, in Serie A sono arrivate già diverse sconfitte. Poi il successo di misura con il Lecce che ha dato un po’ di ossigeno a Juric, poi però l’eliminazione dalla Coppa Italia ad opera del Frosinone. Anche per questo motivo l’allenatore croato è seriamente a rischio esonero.

Rischio esonero Serie A
Juric a rischio esonero col Torino: si gioca tutto contro il Sassuolo (ANSA Foto) – Calcionow.it

La Serie A corre veloce e perdere punti importanti, anche se si è solo all’inizio della stagione, può andare poi a pesare parecchio. Il Torino non vuole e non deve perciò rischiare di ritrovarsi in una situazione scomoda e di lotta per la salvezza alle ultime giornate.

Per questo motivo contro il Sassuolo è necessario vincere e conquistare tre punti. In primis perché la squadra di Alessio Dionisi, anch’essa in grossa difficoltà in queste prime 10 giornate di campionato, è una diretta concorrente dei granata. E poi perché ne va del futuro del tecnico. In caso di ko, infatti, Cairo potrebbe anche procedere con l’esonero.

Gestione cookie