Colpo di scena per il club campano. Ecco la decisione del presidente riguardo il futuro dell’allenatore e del direttore sportivo.
Nuovi aggiornamenti sul destino di tecnico e ds. Il presidente ha deciso il loro futuro. Ecco l’annuncio che spiazza i tifosi: ennesimo ribaltone per la società che vuole dare una svolta alla propria stagione, anche in vista del calciomercato di gennaio 2024. Sono previste tante novità con il patron pronto a stravolgere l’intero organigramma pur di raggiungere l’obiettivo stagionale.
Ecco le ultimissime in merito alle mosse del presidente che ha deciso di cambiare guida tecnica ed esonerare anche il direttore sportivo, che già da tempo non partecipa alle riunioni operative della società.
Rivoluzione in Serie A: via direttore sportivo e allenatore? L’annuncio
La sconfitta di ieri ha aperto un nuovo polverone all’interno della società. Adesso, questa volta, a pagare può essere il direttore sportivo che rischia l’esonero. Ad occupare quella casella sarà un altro dirigente che avrà il compito di gestire la prossima sessione di calciomercato, di gennaio 2024, che si preannuncia davvero scoppiettante per la società che ha l’ambizione di risalire in classifica.
Secondo quanto riportato da Tutto Salernitana, nelle prossime ore è atteso il cambio di guardia con l’esonero del direttore sportivo della Salernitana Morgan De Sanctis. L’ex portiere paga le scelte dell’ultima campagna trasferimenti estiva con la squadra che è non è stata rinforzata all’altezza della situazione. Dopo Paulo Sousa, dunque, anche il ds è pronto a salutare.
Al suo posto potrebbe arrivare una figura d’esperienza che dovrà guidare il calciomercato della Salernitana di gennaio 2024. Fino a questo momento sono state smentite le piste Bigon, Pierpaolo Marino e Petrachi. Difficile anche l’ipotesi del ritorno di Walter Sabatini.
Intanto, c’è una voce anche sul futuro alla Salernitana di Pippo Inzaghi che dopo tre partite, con altrettante sconfitte, già rischia il posto in panchina.
Salernitana: addio De Sanctis, anche Inzaghi rischia il posto
L’approccio non ha convinto la proprietà che monitorerà la situazione del tecnico nelle prossime tre gare di campionato. Non è da escludere un nuovo possibile ribaltone con l’esonero di Pippo Inzaghi dalla Salernitana e l’arrivo di un altro tecnico. Molto, però, dipenderà anche dalla trattativa che la società sta portando avanti per la rescissione di Paulo Sousa che è attualmente sotto contratto e a libro paga della società che, nelle scorse settimane, ha invitato il portoghese a dimettersi. Bisognerà attendere anche qualche giornata prima della decisione con la società che, per il momento, ha confermato in panchina Inzaghi e scelto di mandare via il direttore sportivo De Sanctis.