Ad inizio stagione la società e l’allenatore si era prefissati degli obiettivi a breve termine da raggiungere, tutti fino a questo momento, però, mancanti. C’è il rischio che tutto possa essere davvero un fallimento, e questa cosa il club non se o può permettere dopo gli importanti investimenti fatti in estate.
C’è dunque bisogno di dare una scossa a tutto l’ambiente, tifosi compresi, ed è per questo che la dirigenza avrebbe seriamente iniziato a valutare l’operato dell’allenatore, il quale poche ore fa sarebbe anche stato esonerato.
Sino ad oggi la sua panchina è sempre stata particolarmente solida e ricca di fiducia, ma l’ennesima sconfitta in campionato ha decisamente cambiato le carte in tavola.
Nonostante un inizio di stagione non semplicissimo, la società ha sempre rinnovato la fiducia nei confronti dell’allenatore, indicato essere l’uomo giusto col quale continuare e ripartire allo stesso tempo. In risposta a questo, però, il tecnico avrebbe dovuto ricambiare la fiducia con dei miglioramenti nei risultati della squadra che, alla fine, non sono mai arrivati, anzi, sono andati addirittura peggiorando.
Questo ha inevitabilmente fatto perdere la pazienza alla dirigenza, la quale avrebbe seriamente iniziato a valutare la posizione dell’allenatore in panchina, facendo trapelare nelle scorse settimane anche la possibilità concreta di un esonero che solo fino ad inizio stagione era anche addirittura inimmaginabile. C’è però bisogno di una svolta, concreta, e l’ultima sconfitta in campionato ha attivato un campanello d’allarme che il club non può assolutamente ignorare a questo punto della stagione.
A fronte di questo, stando anche a quanto riportato da TMW, mister Luca Tabbiani non è più l’allenatore del Catania, perché esonerato. Il crollo contro il Potenza di questo week-end è risultato essere fatale per l’ex Fiorenzuola, che da settimane ‘godeva’ della fiducia a tempo da parte della società rossoazzurra, che a quanto pare ha perso definitivamente la pazienza.
L’ennesimo crollo in campionato del Catania, questa volta a Potenza, ha messo seriamente in bilico la posizione di Luca Tabbiani sulla panchina del club etneo. Si poteva continuare a dare fiducia all’ex allenatore, aspettando almeno la prossima giornata di Serie C contro il Cerignola, ma il club etneo non ha voluto perdere ulteriore tempo esonerando direttamente l’ex Fiorenzuola.
Non solo, stando a quanto comunicato, insieme a Tabbiani il Catania avrebbe allontanato anche lo staff tecnico dell’allenatore.
Esonerato Tabbiani, chi sarà il nuovo allenatore del Catania? In queste settimane tantissimi nomi sono stati accostati alla panchina del club siciliano, anche se i due che più fanno gola alla piazza sono quelli di Massimo Oddo e Rolando Maran, che sarebbe addirittura il preferito della società. Nelle ultime ore, però, avrebbero preso prepotentemente strada anche le suggestioni Marco Baldini, ex Palermo, e Giovanni Ferrero, il mister della storica promozione della passata stagione.
Scoppia la bomba per Khvicha Kvaratskhelia: il georgiano può salutare il Napoli! 120 milioni di…
Serie A, continuano le polemiche alla vigilia della 13ma giornata di campionato: l'accusa è gravissima,…
Juventus, un big è ai saluti: tutto fatto per il suo addio, mancano pochi dettagli…
Simone Inzaghi ai saluti, dopo l'Inter si aprono le porte della Premier: il club nerazzurro…
Sono ore di grande fermento in casa Inter, il nome è di quelli 'pesanti' e…
Le ultime notizie sul calciomercato dell'Inter preoccupano Dimarco: Marotta sta per mettere a segno un…